Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

𝗠𝗜𝗩𝗔𝗥: 𝗟𝗔 𝗧𝗩 𝗗𝗘𝗚𝗟𝗜 𝗜𝗧𝗔𝗟𝗜𝗔𝗡𝗜 𝗥𝗜𝗣𝗔𝗥𝗧𝗘 𝗗𝗔 𝗨𝗡𝗢 𝗗𝗘𝗜 𝗕𝗢𝗥𝗚𝗛𝗜 𝗣𝗜𝗨̀ 𝗕𝗘𝗟𝗟𝗜 𝗗’𝗜𝗧𝗔𝗟𝗜𝗔

Il Comune di Castel San Pietro Romano (RM), già noto per l’importanza ottenuta nella storia del cinema neorealista, ospiterà una conferenza stampa fondamentale per una delle più importanti aziende italiane della seconda metà del secolo scorso: la Mivar fondata nel 1945 da Carlo Vichi.

La Mivar, che nel dicembre 2013 ha ufficializzato il suo stop nella produzione, riparte, ora, nel 2022. La ripartenza, nella produzione e nella vendita, verrà formalmente comunicata nella conferenza che si terrà venerdì 3 giungo 2022 a Castel San Pietro Romano presso l’anfiteatro Belvedere di Ponente alle ore 18.00. La conferenza sarà presieduta dall’Amministratore Delegato Mivar, Marco Tacchella, e da sua figlia, Luisa Vichi, Managing Director e nipote del fondatore Carlo Vichi, ed interverranno anche Pasquale Ricolli ed Egon Hoischen, come promotori del progetto “Ricordando la Mivar”, ed il Sindaco del Comune ospitante, Gianpaolo Nardi.

L’annuncio è quello di una vera e propria “rinascita” dello storico marchio Mivar, come realizzazione del sogno del suo fondatore, allargato non solo alla tv ma ad una Fondazione con il proprio museo che trasformeranno la Mivar in un laboratorio di idee, in un laboratorio di ingegno.

Perché Castel San Pietro Romano. Il collegamento Castel San Pietro Romano e Abbiategrasso nasce a febbraio 2022, quando Pasquale Ricolli ed Egon Hoischen, due giovani del territorio, trovano un grande seguito nel progetto “Ricordando la Mivar”. Questo progetto viene inoltre sostenuto dalla realizzazione di una mostra temporanea, allestita a Castel San Pietro in Via Borgo San Pietro n°7, sulla storia dell’Azienda italiana e sulla figura di Carlo Vichi.

Programma evento del 3 giugno 2022

Ore 18.00 – Teatro “Belvedere di ponente” | Conferenza stampa di presentazione;

Ore 18.30 – Palazzo Mocci | Esposizione dei nuovi prodotti Mivar;

Ore 19.00 – Via Borgo San Pietro, 7 | Inaugurazione della Mostra “Ricordando la Mivar”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: