Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

160 artisti di grande prestigio tra Francia e Italia: a Zagarolo inaugura la mostra Convergenze

a cura della redazione

Nella serata di ieri numerosi visitatori, appassionati e critici d’arte hanno inaugurato, a fianco del Sindaco Emanuela Panzironi, dell’Amministrazione comunale, della Presidente dell’Istituzione di Palazzo Rospigliosi Andrea Celeste Peronti, la mostra d’arte internazionale “Convergenze”, a cura della galleria Purificato.Zero.

“Convergenze” è una mostra d’arte contemporanea internazionale nata dal partenariato tra la Galleria d’Arte Purificato.Zero e il Salon d’Arts Plastiques de La Rochelle. Vede 160 artisti e un mix tra Francia ed Italia: tra questi ieri erano presenti ospiti di grande prestigio come Ennio Calabria ed Enrico Benaglia.

“È il terzo anno consecutivo che la Galleria Purificato.Zero sceglie Palazzo Rospigliosi come location di una mostra così importante – dichiara il Sindaco Emanuela Panzironi. – Un risultato straordinario portato avanti dalla nostra Istituzione che tesse quotidianamente legami e sinergie con il meglio dell’arte contemporanea”.

“L’evento è fortemente voluto anche dal CdA dell’Istituzione e dall’Amministrazione comunale di Zagarolo per promuovere l’arte e progettare un continuum tra passato e presente – aggiunge la Presidente dell’Istituzione Andrea Celeste Peronti. – A Francesco Zero, a Ennio Calabria e a Enrico Benaglia un ringraziamento sentito per aver scelto ancora una volta Palazzo Rospigliosi e la Città di Zagarolo”.

QUANDO SARÀ VISITABILE
La mostra d’arte sarà visitabile gratuitamente fino al 25 Novembre tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Le opere che saranno allestite nel Museo del Giocattolo, invece, saranno visibili – previo biglietto – in questi giorni e orari:

  • Martedì: 9.00-13.00 e 15.00-18.00
  • Mercoledì: 9.00-13.00
  • Giovedì: 9.00-13.00
  • Venerdì: 9.00-13.00 e 15.00-18.00
  • Sabato e Domenica: 10.00-13.00 e 15.00-18.00

Zagarolo #Arte