300 vaccinati in soli due ore: boom per gli open day a Colleferro
300 vaccinazioni di dosi booster per gli adulti in sole due ore. È una sorta di record quello registrato ieri a Colleferro per l’open day sulle vaccinazioni. Una seconda giornata che ha visto tutto l’esaurito con numeri al di là delle previsioni, tenendo conto che abitualmente se ne effettuano 400 al giorno.
Gli utenti hanno dimostrato grande serietà e civiltà attendendo pazientemente il loro turno in fila, apprezzando l’utilità dell’iniziativa, soprattutto per coloro che non hanno dimestichezza con le prenotazioni online. All’iniziativa di ieri sera, si aggiunge quella di sabato 22 Gennaio presso la sede della Asl di via degli Esplosivi, dedicata alle prime e seconde dosi per la fascia dai 12 ai 17 anni e durante la quale sono state somministrate 100 dosi circa di vaccino.
Il Sindaco Sanna e l’Amministrazione comunale si sono detti “molto soddisfatti dell’ottima riuscita dell’iniziativa che in altri comuni ha visto l’intervento dell’esercito e ringraziano vivamente tutti i volontari medici e infermieri che hanno dedicato il loro tempo e la loro professionalità al servizio della comunità”.
Ieri sera l’Amministrazione Comunale ha reso un servizio importante alla nostra comunità. Grazie a medici e infermieri volontari, assistiti da Protezione Civile, Associazione Carabinieri in congedo e con il supporto della Asl Roma 5, sono state effettuate circa