Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

40 anni di vacanze romane, è festa ad Artena per la patrona Santa Maria Maddalena

a cura della redazione

 

Artena. Terzo appuntamento con la seconda edizione di “Note in Comune”. Ad Artena, in occasione dei festeggiamenti in onore della patrona Santa Maria Maddalena, si terrà il concerto di Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte.  

 

I due artisti hanno entrambi fatto parte dei Matia Bazar, anche se in tempi diversi. Carlo Marrale, cantante e chitarrista, è stato uno dei fondatori del gruppo nel 1975 e ne ha fatto parte fino al 1994. La cantante bolognese, Silvia Mezzanotte, invece, entra a far parte della band nel 1998 al posto di Laura Valente, lascia una prima volta nel 2004, tornando poi dal 2010 al 2016. Nonostante non abbiano mai condiviso il palco contemporaneamente nelle fila della band che li ha resi noti al grande pubblico, si sono trovati nel 2019, poco prima della pandemia, e hanno iniziato un nuovo percorso insieme. Oggi tengono a battesimo Vacanze Romane 40th – Celebration, progetto nato per festeggiare i primi 40 anni di un capolavoro immortale: canzone-icona di un gruppo, ma anche di un’intera epoca, presentata al Festival di Sanremo nel 1983. Il brano è disponibile dallo scorso 26 maggio in radio e negli stores digitali, su etichetta PlayAudio di Azzurra Music. Insieme alla canzone è stato pubblicato il videoclip, girato nell’austera cornice di Palazzo Ferrajoli a Roma per la regia di Eleonora Maggioni.

 

Nel video facebook il presidente del Consorzio de “I Castelli della Sapienza” (che finanzia il progetto) Angelo Rossi e l’assessore alla Cultura del Comune di Artena Lara Caschera invitano a partecipare al concerto con ingresso gratuito che si terrà in piazza Galileo Galilei a partire dalle ore 21:30 di domenica 23 luglio. 

https://fb.watch/lTgm18Gfl4/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: