
5 motivi per rottamare l’auto subito guadagnandoci
Ci sono almeno 5 motivi per rottamare l’auto subito.
- Non pagherai più il bollo. La demolizione di un’auto prevede la cancellazione della stessa dal PRA. La cancellazione dal PRA ti permette di NON pagare più tasse su quel veicolo.
Al ritiro del veicolo da avviare all’autodemolizione si riceverà il certificato di rottamazione provvisorio su cui sono riportati tra gli altri, data e ora del ritiro, nonché gli estremi della attività di autodemolizioni. Con questo certificato si è liberi da ogni vincolo sull’auto. Da questo momento l’unico responsabile civile e penale dell’auto, sarà il centro di autodemolizioni. Successivamente, entro pochi giorni l’azienda incaricata consegna all’ACI i documenti e le targhe del veicolo rottamato.
Così si ottiene in breve tempo la cancellazione dal PRA ed il certificato di rottamazione definitivo. Il certificato permette di chiedere il rimborso del canone d’assicurazione relativo al periodo non goduto. In alternativa si può chiederne la voltura su altro automezzo. Inoltre è possibile richiedere il rimborso di parte della tassa automobilistica già versata (il cosiddetto “bollo”), se mancano più di 4 mesi alla scadenza. (Si può anche chiedere la compensazione sul bollo da pagare per un automezzo acquistato successivamente).
2. Addio manutenzione auto vecchie. Più il veicolo è vecchio, meno sarà sicuro e affidabile. Capita spesso di incorrere in problematiche anche gravi ai danni di un veicolo con molti chilometri e con molti anni alle spalle. I costi da gestire possono essere alti, così come la frequenza degli interventi. La rottamazione è sicuramente un modo per eliminare questo problema.
3. Seguire una procedura nel rispetto della legge e dell’ambiente. Per la rottamazione auto è necessario rivolgersi a dei centri di raccolta autorizzati, o demolitori, che sono gli unici enti professionali a poter svolgere l’attività di rottamazione in modo legale e regolare. Dvm autodemolizioni di Gallicano nel Lazio è uno dei centri autorizzati dalla Regione Lazio. Bisogna tenere in considerazione anche che le auto più vecchie hanno consumi più elevati e di conseguenza, inquinano di più
4 Il trasporto è gratuito così come anche la consegna delle targhe e la cancellazione dal registro. Basterà prenotare il servizio carroattrezzi e un incaricato della DVM di Gallicano nel Lazio si recherà al domicilio per ritirare l’auto. Insieme alla vettura bisogna consegnare le 2 targhe, il libretto di circolazione, il certificato di proprietà e la copia di un documento d’identità in corso di validità (patente o carta d’identità). In caso di smarrimento di uno di questi documenti, sarà sufficiente consegnare copia della denuncia presentata alle autorità competenti (Polizia o Carabinieri).
5. Con Dvm autodemolizioni di Gallicano nel Lazio si ricevono da subito 80 euro. L’azienda Dvm è la prima nella provincia a pagare per la rottamazione. Nessun costo da sostenere e in aggiunta un contributo di 80 euro. C’è il ritiro a casa, è tutto incluso ed è completamente gratis. E se si chiama ora al 3513634661 si riceve in omaggio anche 80 euro.
È il contributo concesso da DVM Autodemolizioni per rottamare l’auto a Roma e provincia.
È l’unica azienda che ti paga per rottamare la propria auto.