
Milan Academy sbarca a Cave: un progetto per il futuro della scuola calcio
a cura della redazione
L’Ac Milan sbarca a Cave con un progetto di crescita per i bambini e i ragazzi della scuola calcio.
È il programma di Milan Academy, vero e proprio centro di innovazione dell’AC Milan, formata da uno staff di professionisti dello sport composto da manager, insegnanti di calcio, docenti e pedagogisti che operano, con conoscenza e competenza, secondo i principi del Club e aspirano a definire un nuovo standard per il mondo del Calcio.

Una partership con la Cavese Academy che porterà in due anni nuove conoscenze, sinergie nei metodi e partecipazione a tanti eventi di formazione e sport.
Un’opportunità per tutti gli atleti locali e per la stessa società, la prima in questo territorio della provincia a sud di Roma a stringere un rapporto con una società così importante.
Passione, Eccellenza, Eleganza e Lavoro di squadra sono i valori fondanti del Progetto che, condividendo il Metodo Milan, supporta attraverso linee guida, programmi tecnici e servizi dedicati, tutte le figure adulte che quotidianamente seguono la crescita umana e sportiva dei ragazzi coinvolti nelle attività sportivo-calcistiche.
La partnership con l’Ac Milan è stata ufficializzata ieri durante l’evento di conclusione della stagione calcistica, una vera e propria festa che ha coinvolto tutti, piccoli e grandi atleti, dalla prima squadra ai pulcini, in un momento di condivisione con i propri tecnici e le famiglie.
Oggi la Cavese entra a far parte di una grande famiglia- ha spiegato il presidente Daniele Flavi. In questi anni abbiamo puntato molto sul rilancio della scuola calcio che oggi rappresenta un fiore all’occhiello nel territorio. L’accordo con l’Ac Milan – ha aggiunto il presidente- rappresenta un ulteriore stimolo a fare meglio e a sognare in grande per il futuro dei nostri ragazzi. Ringrazio le famiglie del territorio per il loro supporto, l’Amministrazione comunale e tutto lo staff dirigenziale per il grande lavoro fatto in questo anno”.