Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

7 Panettoni Artigianali da non perdere


Le feste natalizie sono ormai prossime e, anche se quest’anno sarà un Natale diverso dagli altri, il simbolo più rappresentativo delle feste rimane sempre lui: il Panettone.

Partiamo però da un interrogativo abbastanza comune… perché scegliere un panettone artigianale?

I motivi sono molti in quanto parliamo di eccellenze elaborate dai mastri pasticceri che ogni anno propongono grandi classici e “collezioni” esclusive. I panettoni artigianali sono gioielli di gusto, sapori unici e intensi frutto di grande preparazione tecnica e profonda passione per il proprio mestiere. Oltre all’altissima qualità delle materie prime utilizzate, i Panettoni Artigianali si differenziano da quelli industriali per l’estrema freschezza, la straordinaria sofficità dell’impasto e l’alta digeribilità grazie ad un lungo processo di lievitazione e all’utilizzo del lievito madre.

Per questo Natale 2020 abbiamo stilato una Classifica dei 7 Panettoni Artigianali da non perdere, tutti facilmente acquistabili presso la Pasticceria Pennisi di Palestrina o sul loro shop online www.pasticceriapennisi.it/shop-online.

PANETTONE ARTIGIANALE TRADIZIONALE CON E SENZA GLASSA

Partiamo da un grande classico, l’intramontabile Panettone Artigianale Tradizionale che ogni anno si conferma nella top five delle vendite. Una proposta di estrema sofficità e digeribilità dove gli aromi diventano parte integrante dell’impasto.

Nella variante con Glassa si aggiunge alla bontà del Panettone Tradizionale una copertura mandorlata croccante che va a creare un contrasto sublime tra la morbidezza dell’impasto e la friabilità della crosta.

Per chi è sicuro di quello che vuole, per chi il Natale è Panettone Tradizionale.

PANETTONE ARTIGIANALE AL CIOCCOLATO

«Nove persone su dieci amano il cioccolato, la decima mente.»

Così recita un antico proverbio che trova riscontro nelle numerose richieste che arrivano per questa golosa proposta realizzata con Cioccolato Fondente Mono Origine Perù 73%. Un sapore intenso ma delicato, aromatizzato fino a inebriare i palati più fini.

Per chi alla bellezza delle tradizioni vuole aggiungere un tocco di irrinunciabile golosità.

PANETTONE ARTIGIANALE PERA E CIOCCOLATO

Il più richiesto del momento è senza dubbio il Panettone Artigianale Cioccolato e Pera. Un’abbinamento inconsueto frutto di grande sapienza pasticcera dove la pastosità della Pera semicandita si fonde alla bontà del Cioccolato e alla sofficità di un impasto delicatissimo. La sua cupola, con spicchi di pera che formano una stella di Natale, è una vera e propria bellezza. Per i palati vellutati che cercano un ulteriore valore aggiunto.

PANETTONE ARTIGIANALE LIQUIRIZIA E CIOCCOLATO

Una delle proposte più particolari e acclamate è senza dubbio questa imperdibile golosità alla Liquirizia. La dolcezza del Cioccolato si abbina perfettamente all’aroma della Liquirizia per creare un Panettone Artigianale dal gusto sopraffino e delicato.

Per chi è goloso ed elegante, per chi vuole provare qualcosa di unico.

PANETTONE ARTIGIANALE CAFFE’ E CIOCCOLATO

Tra gli imperdibili di quest’anno troviamo il delizioso Panettone Artigianale al Caffè e Cioccolato. La veemenza del caffè e la dolcezza del cioccolato danno vita a una proposta armoniosa e golosa arricchita da una crosta adornata con chicchi di caffè tostato e scaglie di cioccolato bianco.

Per chi ama il caffè e i piaceri della vita.

PANETTONE ARTIGIANALE ZENZERO E LIMONE

Una proposta frizzante e delicata in cui due elementi così paralleli come lo zenzero e il limone semicanditi si incontrano in un connubio di aromi, gusto e freschezza. Estremamente digeribile, soffice e fragrante, conquista i palati e rimanda agli antichi sapori siciliani.

Per chi ama gli antichi sapori di una volta.

PANETTONE ARTIGIANALE ANANAS E ROSMARINO

Ci sono ingredienti che sembrano inconciliabili, poi li provi, li assapori, e scopri cosa ti sei perso fino a oggi. Il Panettone Ananas e Rosmarino è stato l’outsider del Natale 2019 e, a grande richiesta del pubblico, si è confermato anche quest’anno tra le proposte in produzione. Un mix speziato e aromatico che fa da contorno a una nuvola di sofficità e morbidezza.

Per gli amanti dei sapori speziati e per i palati più sofisticati.

Tutti questi panettoni artigianali rappresentano i nostri consigli per il Natale 2020, proposte freschissime e irrinunciabili per concedersi dei momenti di piacere intenso in queste feste che ci apprestiamo a vivere. Il panettone è il simbolo del Natale è come tale va celebrato nel migliore dei modi. Trovate quest’accurata selezione preso la Pasticceria Pennisi di Palestrina (Via Pedemontana, 133) o mediante o lo shop online www.pasticceriapennisi.it/shop-online. Provateli e non ve ne pentirete!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: