Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

A Bellegra il prestigioso meeting nazionale “Comuni fioriti”

a cura della redazione

 

I prossimi 10-11 e 12 novembre 2023 si svolgerà a Bellegra l’annuale meeting nazionale “Comuni Fioriti” organizzato da Asproflor, associazione che unisce i produttori florovivaisti italiani per promuovere la floricoltura italiana, il turismo del verde e il ruolo dei fiori nel tessuto urbano.

A dare l’annuncio il sindaco e consigliere regionale Flavio Cera, che da anni ha creduto in questo progetto di sviluppo floreale, ottenendo il marchio di qualità “Comune Fiorito”, sperimentando le fioriture proposte dai tecnici Asproflor e vincendo per due volte il concorso “Miss comuni fioriti” con le ragazze Gaia Pompili e Ludovica Tucci.

a Zagarolo

Abbiamo subito accolto la proposta di ospitare nella nostra cittadina questo importante evento che per la prima volta si terrà nella nostra Regione – ha spiegato Cera –  e che richiamerà nel nostro paese e nel territorio delegazioni e visitatori da tutta Italia, sperando che possa fare da cassa di risonanza per far conoscere a quante più persone possibili le bellezze della nostra terra. Nelle tre giornate del meeting nazionale sono previsti convegni tecnici, confronti e visite sul tema della florovivaistica. È in programma anche il tradizionale concorso “Donna Comuni Fioriti” e verranno consegnati premi e riconoscimenti ai Comuni e agli enti che si sono distinti nella cura dell’ambiente, della bellezza e dell’importanza dei fiori nella qualità della vita delle città italiane.