A Capranica torna la grande Musica con la emme maiuscola
Prosegue il ricco cartellone della stagione concertistica a Capranica Prenestina. La grande musica sacra, e non solo, torna a riempire le vie dello splendido borgo montano grazie alla lungimiranza del parroco del paese, don Davide Martinelli.
VENERDI 6 AGOSTO
Venerdì 6 agosto alle ore 21 presso il Tempio della Maddalena l’appuntamento è con il “CONCERTO ARMONIUM E CORNO”. Dirigono il Maestro Adriano Romano e il Maestro Leonardo Monopoli, musiche di Morceaux.
DOMENICA 14 AGOSTO
Domenica 14 agosto alle ore 20.30 il Tempio della Maddalena apre le porte al CONCERTO DI MUSICA SACRA dell’Artemus Ensemble Coro Mysterium Vocis. Direttore Alfonso Todisco, Musiche di D. Scarlatti e D. Gallo.
SABATO 20 AGOSTO
Sabato 20 agosto il Tempio della Maddalena ospita un CONCERTO D’ORGANO con il Maestro Andrea Panfili, musiche di V. Valente, C. Coccia, J. Pachelbel, G. B. Martini.
SABATO 10 SETTEMBRE
A chiudere in bellezza la stagione concertistica estiva sarà, Sabato 10 settembre alle ore 19.30, Lux Musicale Ensemble “Viaggio nelle tre sonate in Italia e Francia”. Dirigono i Maestri Giulia Capecchi, Irene Callieri e Leonardo Monopoli. Nella splendida cappella musicale del Tempio della Maddalena riecheggeranno le splendide note di A. Corelli, J. M. Leclair, F. M. Veracini, R. Capecchi, M. Mascitti e A. Caldara.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.