Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

A Colleferro i commercianti fanno rete per stare al passo con i tempi: nasce Colleferroshopincenter.it


Al progetto hanno aderito oltre 50 commercianti, un successo quasi inaspettato che ha coinvolto sia vecchie che nuove generazioni. È un’iniziativa unica di questa portata a sud di Roma

Fare rete per stare al passo con i tempi, valorizzare le specificità locali avviando nuove sinergie per il futuro. È questo l’obiettivo ambizioso di Colleferroshopincenter.it, la nuova piattaforma che riunisce in un grande contenitore online i commercianti e gli artigiani del centro di Colleferro.

Così la città delle grandi fabbriche guarda al futuro del commercio in un’ottica moderna e al passo con le nuove tecnologie, per puntare i riflettori sui prodotti di eccellenza locali, offrendo al consumatore una nuova esperienza di acquisto. L’idea è dell’assessore alle Attività Produttive del Comune di Colleferro, Marco Gabrielli e del sindaco Pierluigi Sanna che per in occasione delle festività hanno lanciato lo slogan “A Natale compra a Colleferro”.

“L’obiettivo – spiega l’assessore Gabrielli – è quello di fare rete, per dare una visibilità al patrimonio commerciale del nostro territorio creando nuove opportunità e sinergie per il futuro. Per questo – aggiunge – abbiamo voluto estendere l’iniziativa nel tempo, per dare continuità ai messaggi di promozione e avviare un proficuo scambio all’interno e all’esterno della nostra città”.

Alla piattaforma hanno aderito già oltre 50 commercianti, un successo quasi inaspettato che ha coinvolto sia vecchie che nuove generazioni. È il primo progetto di rete commerciale su internet di queste dimensioni a sud di Roma e già altri Comuni hanno avviato contatti per iniziative simili.

Sul sito, www.Colleferroshopincenter.it, ciascun utente potrà navigare in un vero e proprio centro commerciale per la ricerca del servizio o del prodotto desiderato. Artigianato, prodotti tipici a km0, abbigliamento, gioiellerie: su Colleferroshopincenter è possibile trovare un’ampia scelta di categorie merceologiche. Per la prima volta una grande area di un centro cittadino prende coscienza delle proprie specificità strizzando l’occhio alle nuove tipologie di shopping, senza tralasciare la relazione fisica per l’interscambio di consigli e giuste raccomandazioni.

Mentre l’emergenza covid e la crisi economica deprimono i settori commerciali – dichiara il sindaco Sanna – Colleferro in controtendenza cresce. Cresce l’occupazione, cresce il potere di acquisto: è compito dell’’amministrazione creare sinergia per lo sviluppo affinchè tutti gli operatori possano intercettare questa crescita e tramutarla in ricchezza terririale. Colgo l’occasione – aggiunge il primo cittadino – per ringraziare tutti i commercianti per lo straordinario entusiasmo manifestato, augurando a tutti un felice e Santo Natale”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: