Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

A Colleferro il vaccino si fa anche in farmacia: al via le somministrazioni


Primo giorno di apertura ed è subito sold out

Questa mattina sono partite le vaccinazioni presso il centro vaccinale della Farmacia Comunale che è stato allestito all’interno del Centro Commerciale Ipercoop di Colleferro in Via Casilina. 

All’apertura erano presenti per l’Amministrazione comunale il Sindaco Sanna, l’Assessore alle Società Partecipate Francesco Guadagno, l’Assessore Marco Gabrielli, il Consigliere Rocco Sofi, il Presidente de La fenice Andrea Cipriani, il Direttore de La Fenice Luca Ricci e la Polizia Locale.

 Si inizia con le giornate del martedì mattina (dalle 9.00 alle 12.00) e di venerdì (dalle 16.00 alle 19.00).  Il vaccino somministrato, sarà Johonson & Johnson e si inizierà con 25 dosi a settimana per arrivare a 200, secondo le consegne. Vaccinano i farmacisti, dopo aver ottenuto l’abilitazione mediante un corso presso l’Istituto Superiore di Sanità.

Chi vorrà prenotare, sempre in base alle fasce di età dettate dal protocollo regionale, dovrà utilizzare il portale regionale “Salute Lazio”, che oltre ai centri vaccinali, segnalerà anche le farmacie che eseguono le vaccinazioni e le date disponibili. Se sono esaurite le dosi da prenotare, non comparirà la farmacia; al termine della prenotazione, si riceverà un numero ed il contatto della farmacia. Sarà poi la Farmacia a concordare l’orario richiamando il cittadino.

L’Assessore alle Società Partecipate, Francesco Guadagno, ha dichiarato che quello di oggi è un grande passo avanti per la Società La Fenice, che dopo tante traversie ha raggiunto traguardi importanti. L’azienda speciale offre quindi un ulteriore sevizio pubblico ai cittadini e riorganizzando i suoi servizi e dimostra come questa amministrazione punti al rilancio della società La Fenice.

E’ intervenuto anche, il Presidente de La Fenice Andrea Cipriani, che ha ringraziato il comune di Colleferro per aver dato alla società la possibilità di gestire il Centro Vaccinale. 

Infine il Sindaco Sanna, ha dichiarato che oggi si apre una grande stagione di collaborazione tra comune, Coop e La Fenice, che realizza il grande obiettivo di aprire il primo centro vaccinale della regione in ordine di tempo. Infine il Sindaco ha ringraziato il Presidente Cipriani, il direttore Luca Ricci e tutto il personale de La Fenice. 


COME PRENOTARE

“Quello fatto negli ultimi 20 giorni dall’organizzazione messa in piedi dalle farmacie di Roma e del Lazio e dalla struttura regionale e’ stato uno sforzo enorme – ha aggiunto Andrea Cicconetti, presidente di Federfarma Roma – in poco tempo sono state messe in rete tutte le farmacie attualmente autorizzate a somministrare i vaccini (e alle quali se ne aggiungeranno di giorno in giorno tantissime altre), sono state distribuite le dosi e siamo andati a regime nei tempi prestabiliti. Si tratta di un punto importantissimo nella lotta alla pandemia perche’ i cittadini potranno tranquillamente recarsi nella farmacia sotto casa per ricevere la somministrazione del vaccino anti-Covid Johnson & Johnson”.
“Per prenotarsi sara’ sufficiente andare sul portale Salute Lazio e seguire le indicazioni – ha sottolieato Cicconetti – il grande riscontro da parte della cittadinanza fin qui registrato testimonia di come, ancora una volta, venga data una grandissima fiducia ad un professionista sanitario ben radicato nel territorio come il farmacista. Ringraziamo la struttura regionale che ci ha permesso di avviare l’intera macchina – ha concluso – e LazioCrea per l’infrastruttura informatica, necessaria per la gestione di un progetto cosi’ importante e ambizioso”.

31 Maggio 2021
Covid-19: Gallicano registra una netta diminuzione dei casi
3 Giugno 2021
Sport è inclusione: giunte in Etiopia le divise dell’Asd Atletico Zagarolo

Sorry, the comment form is closed at this time.