Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Not Found"]

A Gallicano i cittadini addobbano vie e balconi: parte il concorso a premi


“L’intento principale è quello di coinvolgere i cittadini per creare un clima di serenità e di festa nel periodo natalizio”

Il Comune di Gallicano nel Lazio, in occasione delle Festività Natalizie, nell’ambito del progetto denominato “Nel bel mezzo di un gelido inverno…riscopriamo lo spirito del Natale” finanziato con contributo della Regione Lazio – “Le Feste delle Meraviglie” di cui all’avviso Pubblico emesso da LAZIOcrea spa, Società in house della Regione Lazio, in esecuzione della D.D. prot. n. 904 del 15.10.2019, per “la concessione di contributi per eventi natalizi proposti dai comuni della Regione Lazio, nel periodo 8 dicembre 2019 – 13 gennaio 2020”intende promuovere un’iniziativa su tutto il territorio comunale finalizzata all’abbellimento e al decoro luminoso delle facciate, balconate, finestre, giardini, vetrine, negozi per creare un’atmosfera festiva. L’intento principale è quello di coinvolgere i cittadini per creare un clima di serenità e di festa nel periodo natalizio. 

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i residenti nel comune di Gallicano nel Lazio. L’allestimento dovrà essere all’interno del territorio di Gallicano. Si può partecipare anche in gruppo se residenti di uno stesso condominio.
I minorI di età dovranno avere il consenso di almeno un genitore, o di chi ne fa le veci, che compilerà per loro la scheda di partecipazione. 

Il tema cui è ispirato il concorso è “Riportiamo il Natale a Gallicano” e prevede, per coloro che si iscriveranno, la possibilità di cimentarsi in decorazioni di libera interpretazione, come: presepi, decori a tema Natalizio, simboli del Natale di ogni materiale. E’ obbligatorio l’utilizzo di luci, fonti luminose, forme luminose visibili che dovranno essere accese nei giorni della valutazione da parte della giuria 

La partecipazione è subordinata alla compilazione del modulo di adesione/iscrizione e la consegna di massimo 3 foto dell’addobbo. La scheda di adesione e successivamente la foto dell’addobbo può essere consegnata direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Gallicano nel Lazio, nei normali orari di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle ore 12:00 e il lunedì e il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:00 oppure inviata mediante posta elettronica del Comune di Gallicano nel Lazio al seguente indirizzo gallicanonellazio@gmail.com. 

L’iscrizione e la consegna delle foto deve pervenire entro e non oltre il 3 gennaio 2020. Le foto dell’addobbo, oltre ad essere valutate dalla giuria, potranno essere utilizzate per fini di promozione turistica (cartoline, siti internet…)
La procedura di partecipazione avrà inizio a partire dalle ore 9.00 del 11/12/2019 fino alle ore 24:00 del giorno 02/01/2020

Successivamente l’addobbo più bello sarà premiato dall’Amministrazione Comunale nella giornata dell’Epifania con una targa o un cesto natalizio.

18 Dicembre 2019
“Canto di Natale”: il capolavoro di Dickens in scena a Palestrina
19 Dicembre 2019
Palestrina, Zagarolo e San Cesareo insieme per la donazione del midollo osseo

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *