Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

A Labico l’attualità è politica, appuntamento con Nicola Zingaretti

a cura della redazione

 

Giovedì 22 giugno dalle ore 17:00 la sezione “Raffaele Aversa” – PD Labico vi aspetta a Palazzo Conti per l’iniziativa “Autonomia o secessione? Riforme e disuguaglianze nell’Italia del Governo Meloni”.

a Zagarolo
Un nuovo appuntamento che rilancia la strada intrapresa dalla sezione negli ultimi mesi: quella dell’apertura, anche in collaborazione con nuove forze e nuovi iscritti, del circolo su temi di attualità. Un’apertura propositiva che vuole superare l’impostazione didascalica dei convegni o per arrivare ad una sempre più incisiva riflessione comune e collettiva che possa, dal confronto, portare nuove proposte, nuove strategie: ritornare a vivere la politica in modo davvero attivo, anche a livello locale.
Apriranno la discussione il Sindaco, Danilo Giovannoli e il Segretario di sezione Bendetto Paris, mentre modererà l’incontro Giulia Lorenzon.
Si proseguirà con gli interventi di Alessia Soldati, Segretaria GD Palestrina, di Fabio Ascenzi, autore del libro “Autonomia o secessione? Limiti e possibilità del regionalismo differenziato”, di Riccardo Varone, Presidente Anci Lazio e Sindaco di Monterotondo.
Concluderà i lavori l’Onorevole Nicola Zingaretti, Deputato PD e Presidente uscente della Regione Lazio.