Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

A Labico torna Aura, il festival di arte giovanile

Nel paese più giovane del Lazio, Labico (RM), dopo il successo dello scorso anno, torna “Aura”, primo festival dell’arte giovanile, organizzato dal Forum Giovani Labico.

La manifestazione si svolgerà sabato 10 Settembre, dalle 17.30, nei Giardini di Palazzo Giuliani, cuore del centro storico del Comune di Labico.
a San Cesareo
Dichiara il Portavoce del Forum, Alessandro Marcelli
“Anche quest’anno Aura si presenta come un efficace incubatore di idee e talenti artistici, finalizzato a mettere in mostra il lavoro e l’esperienza di giovani under 30 provenienti dalla nostra provincia e da Roma. Le colonne portanti dell’evento saranno la mostra d’arte figurativa, allestita sfruttando l’intero spazio esterno e la scaletta dei live musicali che intratterranno il pubblico fino a tarda serata. L’ accesso all’evento è gratuito e al suo interno sarà possibile acquistare cibo e vivande (alcoliche e analcoliche).
Il Forum Giovani di Labico rivolge un caloroso invito a partecipare a quella che sarà una magnifica occasione di socializzazione, svago e profonda crescita culturale per tutta la comunità.”
Concludono il Sindaco, Danilo Giovannoli, e l’Assessora alle Politiche Giovanili, Giulia Lorenzon:
” Aura, come tutti i progetti del Forum, torna per stupirci ancora: quasi 20 giovani artisti saranno a Labico per mostrare le loro opere, tra arre figurativa e musica. È bello essere un continuo laboratorio di iniziative innovative, un hub dove giovani talenti si incontrano, si conoscono, si mettono a disposizione della nostra comunità. Arte, teatro, musica, sociale: il Forum è questo e molto altro. Sosteniamoli partecipando. L’unica cosa che bisogna fare con i ragazzi e le ragazze, senza troppe parole, è essere disponibili. Spronare, spianare la strada a progetti ed idee. Labico in questo campo è ormai un esempio per l’intero territorio!”
Di seguito, le artiste e gli artisti che si esibiranno:
Artisti figurativi:
Irene Mathilda Alaimo
Aurem
Leonardo Crisci
Sebastiano Costa
Carlotta Musacchia
Marco Polo Rivera
Flavia Redi
Silvia Venticinque
Extra live:
Barbara Jassan
Benedetta Bianchi
Jack Pedalino
Salegrosso
Artisti musicali:
Clairedemilune
Guidobaldi
Redh
LaCattedrale
Leonardo Rizzo & Band
Cascate
I’M.ALL
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: