Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

A Norma il raduno bandistico: Colleferro presente

Si è svolto ieri 10 Luglio, nel comune di Norma il Raduno Bandistico 2022, a cui hanno partecipato la Banda S. Cecilia di Norma, la Banda V. Bellini di Sonnino, la Banda F. Caroso di Sermoneta e la Banda Filarmonica di Colleferro, diretta dal Maestro Mario Cesari.

L’evento, patrocinato dal comune di Norma, ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso, che ha seguito le bande sfilare lungo le vie del paese. Alle 21,30 per il concerto da palco, si sono esibite a turno i partecipanti dove la nostra Banda Filarmonica si è distinta per la perfetta esecuzione musicale.

A Labico

La bella cittadina di Norma, situata nel Parco archeologico dell’antica Norba, candidata a diventare patrimonio dell’Unesco, ha fatto da cornice all’evento bandistico, al quale ha partecipato la consigliera Luigina Fagnani, accolta dal sindaco locale Andrea Dell’Olmo e dall’Assessore al Turismo Andrea de Marchis. Il sindaco Dell’Olmo ha ricevuto in dono, dalla nostra consigliera, un libro e una medaglia creata dall’artista Egidio Ambrosetti in occasione dell’85° anniversario dalla nascita di Colleferro.

Nel portare i saluti del sindaco Sanna e dell’Amministrazione, la consigliera Fagnani si è detta molto onorata di essere stata delegata a partecipare alla manifestazione e ha dichiarato la volontà dell’Amministrazione ad organizzare il prossimo raduno bandistico nel comune di Colleferro.

La cultura bandistica è molto presente nella vita delle comunità, accompagna i momenti importanti della vita civile e favorisce l’educazione musicale dei giovani; per questo l’Amministrazione Comunale ha sempre sostenuto la Banda Filarmonica di Colleferro nel corso del suo mandato, incoraggiando la sua attività musicale e gli scambi con gli altri comuni.