Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

A Palestrina la presentazione del libro “La Strada di Casa”

a cura della redazione

Si terrà sabato prossimo la presentazione del nuovo romanzo di Vincenzo Elviretti, “La Strada di Casa” (Catartica Edizioni, 2024). L’appuntamento e’ presso la Biblioteca Comunale Fantoniana ex mattatoio a Palestrina alle ore 17:30.

L’organizzazione della serata è affidata all’APS “Il principe” con la partecipazione di Maria Antonietta Nera che parlerà assieme all’autore del romanzo. Le letture saranno invece affidate a Rosaria Cescon e Cristiano Laudenzi. 

Nel corso dell’iniziativa interverrà anche Alessandro Sancamillo, delegato alla cultura del Comune di Bellegra.

Dettagli dell’evento:

Presentazione del libro “La Strada di Casa” di Vincenzo Elviretti

Sabato 11 maggio 2024, ore 17:30

Biblioteca Comunale Fantoniana ex mattatoio

Via Madonna dell’Aquila, Palestrina

Il libro

Negli anni ’90, una festa di compleanno finita male e un bad trip segnano Mimì e Cecio nella ricerca della propria strada. Mentre Mimì si adatta alle mostruosità della normalità, Cecio cerca qualcosa di più profondo. Le imprevedibilità della vita cambiano prospettive, portando Cecio a scoprire che la vera ricerca è interna. Mimì trova il coraggio di reagire solo dopo un evento accidentale.

Il romanzo esplora crescita, identità e coraggio dei protagonisti, attraverso le paure e le incertezze a cavallo dei due millenni, con lo sfondo della repressione generazionale di Genova del 2001, la rivoluzione tecnologica di internet e degli smartphone e l’avvento dei social network.L’autore, Vincenzo Elviretti, nato a Ostia nel 1981 e attualmente residente nella provincia di Roma, è già noto per le sue opere precedenti, tra cui “Il Vento, racconto di una canzone” e “Pietre, storie di provincia”.

L’autore

Vincenzo Elviretti è nato a Ostia nel 1981. Vive e lavora in provincia di Roma.

Nel 2019 ha pubblicato con Catartica Edizioni la sua prima opera Il Vento, racconto di una canzone, e nel 2021 la raccolta di racconti Pietre, storie di provincia. Con la stessa casa editrice ha contribuito alla raccolta collettiva di racconti Caos ed Equilibriopubblicato nel 2020, con il testo “Il vero virus” e, inoltre, è stato membro della giuria del Premio letterario “Urban Jungle” per tutte le edizioni fin qui tenutesi. Negli anni ha pubblicato diversi racconti in raccolte collettive e riviste letterarie. La strada di casaè il suo ultimo lavoro letterario.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: