Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

A Palestrina screening nefrologico gratuito con esame urine e controllo pressorio

Ai fini di promuovere con sempre maggiore efficacia una cultura della prevenzione, la Uosd Nefrologia e Dialisi Ospedale di Palestrina della Asl Roma 5, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana sede dei Monti Prenestini e della Associazione Regionale Volontari di Assistenza Sanitaria- ARVAS, ha organizzato una Giornata dedicata allo screening nefrologico gratuito con esame urine e controllo pressorio aperto a tutta la popolazione.
L’appuntamento è per giovedì 14 marzo dalle 10.00 alle 17.30 presso:


OSPEDALE DI PALESTRINA Ambulatorio di Dialisi Peritoneale
FARMACIA DOTT.SSA FRANCA GRAZIANI Via Delle Palme 1 – CAVE

Sempre in occasione del Renal Day e in tema di screening , il 14 marzo la Asl Roma 5, a Piazza del Popolo, dalle 10 alle 16. La popolazione è invitata “ad un controllo della funzionalità renale di base: analisi delle urine mediante stick, consulto con il nefrologo e misurazione della pressione arteriosa costituiranno il primo passo, salvo essere indirizzati ad una ecografia renale nel caso in cui i nefrologi individuino un particolare sospetto diagnostico”.

Nelle giornate del 12 – 14 Marzo 2019, inoltre, ci sarà la nuova Edizione del Congresso Internazionale di Cardionefrologia che si terrà a Roma, presso l’Hotel Ergife, che vede l’apporto delle UOC di Nefrologia e Dialisi della nostra Azienda.