Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

A Palestrina una manifestazione per la pace in Ucraina

Domani, 2 marzo 2022 dalle ore 17.30, si terrà a Palestrina una manifestazione per la pace in Ucraina, una manifestazione di solidarietà e di protesta verso ogni atto d’odio e di guerra, verso la rabbia e la brutalità a cui il popolo ucraino e sottoposto ormai da giorni.

L’amministrazione comunale di Palestrina ha raccolto l’appello di solidarietà per il popolo ucraino e dà appuntamento alla Cittadinanza che vorrà partecipare alla manifestazione alle ore 17.30, presso la sede del Comune di Palestrina in via del Tempio 1, sotto Palazzo Verzetti, per formare un piccolo corteo. Il corteo raggiungerà poi, con un marcia lungo il Corso della Città, la Cattedrale di Sant’Agapito per partecipare alla S. Messa del Mercoledì delle Ceneri, delle ore 18.00, celebrata dal Vicario Generale della Diocesi, il Monsignore Felicetto Gabrielli, in rappresentanza del Vescovo Mauro Parmeggiani.

Per coloro che non potranno prender parte alla manifestazione, si invita all’osservanza di un minuto di silenzio alle ore 18.00, in concomitanza con l’inizio della S. Messa. In più, l’Amministrazione comunale propone alla Cittadinanza di mostrare un gesto di vicinanza al popolo ucraino, attraverso l’esposizione di bandiere della pace o piccole luci dalle proprie abitazioni.

Per la pace di tutti gli uomini. Per la libertà.