Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

A Roma e provincia le scuole verranno monitorate con i droni

a cura della redazione

La sicurezza degli edifici scolastici di Roma e provincia passerà anche per il monitoraggio da parte dei droni. La Città Metropolitana, infatti, ha annunciato l’acquisto di quattro aeromobili pilotati a distanza, due con tecnologia HD e due con termocamera.

Per monitorare lo stato degli edifici che ospitano le scuole di competenza di Città Metropolitana, l’ente con sede a Palazzo Valentini ha deciso di investire in quattro droni per avere contezza dello stato delle coperture di 354 edifici scolastici, tetti e lastrici solari per individuare infiltrazioni e perdite. In questo modo i tecnici potranno intervenire tempestivamente e balisticamente. “L’utilizzo dei droni permetterà ai tecnici di lavorare in sicurezza – spiegano dall’ente – monitorando da terra le coperture senza bisogno di accedere i tetti e, non essendo più necessarie le operazioni di saggio delle strutture, si potrà agire velocemente laddove sarà necessario”.

L’ente fa sapere che coloro che dovranno pilotare a distanza i droni stanno finalizzando i corsi formativi e con ogni probabilità i quattro strumenti saranno utilizzabili già a partire dal mese di novembre.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: