Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

A San Cesareo apre il Centro studi Il Nazareno: laurearsi non è mai stato così facile

Il tuo futuro comincia ora. È molto più di uno slogan quello lanciato dal nuovo centro Centro studi Il Nazareno, l’ente accreditato delle università Pegaso e Mercatorum che ha aperto da poco i battenti a San Cesareo, in Via Casilina 450.

Una storia giovane che vede protagonisti tanti ragazzi dalle grandi ambizioni, che credono nella formazione come motore per la crescita del futuro. L’idea è di Giuseppe Ceravolo (in foto), titolare dell’azienda, che dalla sua esperienza di studente prima e lavoratore poi ha fatto tesoro, per rispondere alle esigenze dei futuri laureati.

Centro studi Il Nazareno vuole essere anzitutto una casa degli studenti – spiega Giuseppe a Monti Prenestini. È un’idea che ho maturato nel 2010, quando decisi di interrompere per una serie di motivi gli studi all’università. Più tardi nel 2020 venne a mancare mio padre, il suo sogno fu sempre quello di vedermi laureato. Quel rimpianto fece scattare in me una molla. Decisi di ritornare all’università – aggiunge Giuseppe – e di aiutare chi come me era in difficoltà per andare fino in fondo al proprio percorso di studi”.

 

Nazareno è il nome del papà di Giuseppe, un omaggio simbolico a chi crede nella forza dei sogni dei giovani, qualsiasi essi siano.Il nuovo centro studi con sede a San Cesareo si offre anzitutto come un’attività di supporto al percorso di studi intrapreso che si concretizza in un’attività di accoglienza, orientamento e supporto per tutti gli studenti.

Il Nazareno è un ente accreditato delle università Pegaso e Mercatorum, leader in Italia nella formazione superiore a distanza.

Nella sede di San Cesareo operano 6 tutor che ogni giorno e h24 si mettono a disposizione degli studenti per rispondere a qualsiasi esigenza o problematica.

Le università telematiche, soprattutto dopo la pandemia, hanno conosciuto un boom di iscritti senza precedenti. Permettono a studenti che hanno difficoltà a spostarsi in un’altra città o problemi a frequentare i corsi in sede, di potersi laureare sostenendo gli esami previsti dal corso di laurea scelto: tutto ovviamente comodamente online. Una bella opportunità anche per chi ha intrapreso la carriera lavorativa ma decide di proseguire ed ultimare gli studi. Lo studio universitario è ancora oggi considerato il miglior investimento a lungo termine: l’università consente di spianare la strada al proprio futuro professionale e garantisce un più facile accesso al mondo del lavoro.

Con il supporto di un tutor come Il centro studi Il Nazareno tutto diventa più facile e veloce: risultati assicurati.

Una bella opportunità che arriva ora anche in provincia, a due passi dal casello autostradale, tra i Castelli Romani e i Monti Prenestini, dove pianificare al meglio il proprio futuro.

Sono aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2022-2023. Per qualsiasi info si può contattare lo 06456816 91 anche whatsapp oppure tramite email a ecp.centrostudi@gmail.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: