Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

A San Cesareo si va a scuola a piedi. Partito il Pedibus


Il servizio è svolto da operatori dell’Associazione Vega e da genitori volontari

E’ partito questa mattina il primo Pedibus del nuovo anno scolastico 2020 – 2021. Circa 40 bambini hanno aderito all’iscrizione ed ogni mattina andranno a scuola insieme in fila indiana, accompagnati da quattro operatori dell’Associazione culturale Vega e dai genitori volontari.

Ad accogliere i bambini, oltre agli operatori della Vega presenti fin dalle ore 7.45, anche il Sindaco Alessandra Sabelli, l’Assessore all’Istruzione Emanuela Ricchezza ed il Consigliere all’Ambiente Annalisa Benincasa.

“Vorremmo che il Pedibus fosse un messaggio di speranza per i bambini, un piccolo segnale di ritorno alla normalità, anche se la pandemia ci sta mettendo a dura prova – dichiara il Sindaco Alessandra Sabelli. – Nei mesi passati la socialità dei bambini è stata duramente messa alla prova, il Pedibus è senza dubbio un momento di socializzazione tra pari prima dell’inizio dell’attività didattica.

Ringrazio l’Assessore Ricchezza ed il Consigliere Benincasa per aver lavorato con grande passione a questo progetto che ci rende particolarmente fieri perché racchiude tanti valori importanti sia a livello educativo che ambientale. Voglio sottolineare anche che il servizio è stato riconfermato per l’anno scolastico in corso, con fondi di bilancio dell’Ente”.

5 Ottobre 2020
Dopo 50 anni Zagarolo ha di nuovo un sindaco donna
5 Ottobre 2020
Colleferro, ecco la nuova giunta del Sanna bis

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *