Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

A Valmontone inaugura Porta Futuro: occasioni di lavoro per giovani


Come partecipare, tutte le informazioni

Si è aperta questa mattina la seconda edizione di Passepartout, l’iniziativa di Porta Futuro dedicata all’incontro tra aziende e cittadini. Nel corso delle giornate di oggi, 22 settembre e domani 23 settembre, presso la sede di Porta Futuro Lazio a Palazzo Doria Pamphilj di Valmontone, saranno organizzati colloqui di lavoro e momenti di approfondimento istituzionale e tematico.

“Con 850 colloqui programmati, 50 aziende coinvolte e due Workshop con relatori e relatrici di alto livello, l’iniziativa Passepartout si annuncia un successo per la città di Valmontone e tutto il quadrante. C’è partecipazione ed entusiasmo a dimostrazione della strategicità della scelta di ospitare presso il Palazzo storico Doria Pamphilj di Valmontone la sede di Porta Futuro Lazio” dichiara Eleonora Mattia, Presidente IX Commissione 

“I giovani e le giovani – continua – hanno voglia di mettersi in gioco e sono pronti a una formazione qualificante che li proietti nel nuovo millennio tra digitalizzazione, green e transizione ecologica, internazionalizzazione. I nostri territori sono pieni di risorse ed è fondamentale saper mettere in rete il tessuto produttivo – fatto di tante micro e piccole aziende al fianco delle grandi compagnie che investono nella Regione Lazio –, il sistema scolastico e professionale, i ragazzi e le ragazze”

“Solo fornendo – come in questo caso – degli spazi di dialogo e incontro tra domanda e offerta possiamo offrire una risposta concreta alle sfide che la pandemia ci ha posto con un serio patto per il lavoro, che parta da una nuova alleanza tra istituzioni, cittadinanza e aziende, dall’orientamento e dalla formazione di qualità e dalle politiche attive per il lavoro, mettendo al centro le comunità. Ringrazio l’Assessore Regionale Claudio Di Bernardino, il Presidente LazioDisco Alessio Pontillo e tutta la struttura di Porta Futuro Lazio per aver reso possibile questo momento”.

22 Settembre 2021
Carchitti, scontro mortale: addio a un giovane di 34 anni
22 Settembre 2021
Il Lazio al Salone del Turismo con 3 nuove candidature Unesco

Sorry, the comment form is closed at this time.