Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

A Zagarolo si vola sull’acqua: tornano i campionati assoluti di Wakeboard e Wakeskate

a cura della redazione

 

Non solo la 79ª Sagra dell’Uva in questo weekend: Sabato 30 Settembre e Domenica 1 Ottobre, dalle ore 8.00 fino al tramonto, tornano i campionati assoluti italiani di Wakeboard e Wakeskate nel Wake N Lake Cable Park Roma di Zagarolo. 

a Zagarolo

I Campionati Italiani di categoria sono, per regolamento federale, aperti a tutti gli atleti tesserati alla FISW. Con più di 115 atleti iscritti, il campionato ha già battuto il record del più partecipato nella storia della disciplina in Italia.

Per garantire la crescita del livello tecnico di atleti e di amatori, durante la stagione estiva si sono susseguiti Camp specializzati in collaborazione con campioni di Cable Wakeboard quali Leonardo Gatti, Victor Salmon, Alessandro D’Agostino e il Tecnico della Nazionale Italiana Fabrizio Cicerale.

CHE COS’È IL CABLE WAKEBOARD

Il Cable wakeboard proviene dallo sci nautico, è una disciplina che è stata inventata negli anni 80 in Germania attraverso lo sviluppo della tecnologia degli impianti di risalita delle stazioni sciistiche. Ciò permette a chi la pratica di essere trainati sull’acqua da un cavo per mezzo di un motore elettrico, rendendo la disciplina molto sostenibile sia in termini di consumi energetici che di inquinamento. Si differenzia dal Wakeboard tradizionale in quanto non si fa uso di una barca per trainare gli sportivi, ma si utilizza un impianto a sei pali con un motore elettrico che può portare più persone contemporaneamente.

Ingresso al pubblico gratuito.

Info Campionati: https://www.wakenlake.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: