Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

A Zagarolo uno dei 20 presepi artigianali della Campania


La Regione Campania ha scelto la Dimora storica di Palazzo Rospigliosi come location per il presepe artigianale


La gradita sorpresa di oggi è la visita a Zagarolo dell’Assessore al Turismo della Regione Lazio Giovanna Pugliese . Grazie a lei, la Regione Campania ha scelto la Dimora storica di Palazzo Rospigliosi come location per il presepe artigianale napoletano che da qualche giorno si trova in esposizione nel porticato di Palazzo Rospigliosi.

Ad accoglierla il sindaco di Zagarolo Emanuela Panzironi, il presidente dell’istituzione Palazzo Rospigliosi Andrea Celeste Peronti e il delegato alla cultura Alessandro D’ambrosi .

Il presepe è stato realizzato dal maestro Lucio Ferrigno e fa parte dei 20 presepi che la Regione Campania ha donato per questo Natale alle altre regioni d’Italia.

Il presepe è il simbolo della creatività, dei colori e della fantasia napoletana; in un momento così difficile come quello che attraversiamo, questi gesti di condivisione non possono che fare bene per il nostro amato Paese – dichiara il sindaco Emanuela Panzironi. Da parte mia, dell’Amministrazione comunale e della Comunità di Zagarolo vada all’Assessore al Turismo della Regione Campania, Felice Casucci, e all’Assessore al Turismo della Regione Lazio, Giovanna Pugliese, un sentito ringraziamento per aver scelto Zagarolo come meta artistica delle tradizioni natalizie nostrane.

30 Dicembre 2020
Valmontone, al via il piano di cablaggio delle scuole
30 Dicembre 2020
Palestrina, il Comune acquista l’area dell’ex stazione Roma-Fiuggi

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *