Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Addio a Giancarlo Flavi, maestro del giornalismo locale

a San Cesareo

Amava profondamente il suo territorio e da questa sua passione aveva costruito una nuova professione, dando vita a iniziative editoriali, testate giornalistiche ed eventi di grande rilevanza regionale.

L’area a sud di Roma perde oggi un grande maestro del giornalismo locale: è venuto a mancare oggi all’età di 76 anni, Giancarlo Flavi, stimato professionista di Serrone.

a San Cesareo

Collaboratore storico di prestigiose testate come Il Tempo, La Provincia Quotidiano e Ciociaria oggi, ha lavorato a stretto contatto con il direttore Umberto Celani. Profondamente legato al suo paese natio, Serrone, ha dato vita al premio ‘Rocca d’oro’. Un evento prestigioso che per trenta, lunghissimi anni, ha visto presenziare nel suggestivo bordo dei monti Simbruini, nomi di spicco della politica, della cultura, dello spettacolo.

Poliedrico, intuitivo, sagace, con il premio è riuscito a far conoscere in tutto il mondo le bellezze del nord della Ciociaria ed in particolar modo a lanciare il tanto amato vino Cesanese del Piglio. 

Una persona professionale e distinta, che si faceva voler bene da tutti, la sua dipartita mi lascia attonito e triste.

Alla moglie Maria Teresa, ai figli Daniele e Luca ed al nipote Lorenzo, vanno le condoglianze dell’intera redazione di Monti Prenestini.