Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Addio a padre Giovanni Foschi: domani l’ultimo saluto a Cave


Lutto nella Comunità degli Agostiniani Scalzi della Provincia Italiana

Il Vescovo di Tivoli e di Palestrina, il presbiterio ed i fedeli della Diocesi di Tivoli e di Palestrina partecipano al lutto della Comunità degli Agostiniani Scalzi della Provincia Italiana e del Convento di Santa Maria Nova in San Gregorio da Sassola, per la morte del caro PADRE GIOVANNI FOSCHI, di anni 84, deceduto questa mattina, 21 aprile 2020 presso la Clinica Villa Pia in Roma dove da alcuni giorni era ricoverato.

Chiama e ordina a casa

Ha svolto un lungo ed apprezzato ministero sacerdotale di Padre Giovanni a favore della comunità di San Gregorio da Sassola dove fu Rettore del Santuario di Santa Maria Nova e per alcuni periodi anche Parroco della Parrocchia di San Gregorio Magno.

La salma di Padre Giovanni sarà tumulata in forma strettamente privata causa COVID-19 alle ore 15,00 di domani 22 aprile 2020 presso il Cimitero di Cave dopo la benedizione che impartirà Padre Carlo Moro, Vicario Generale degli Agostiniani Scalzi.

A livello diocesano, appena sarà possibile, sarà celebrata una S.Messa di suffragio dell’anima di Padre Giovanni presso il Santuario di S.Maria Nova in San Gregorio da Sassola con tutti coloro che lo hanno conosciuto, stimato e gli hanno voluto bene.