Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Tutti pazzi per le Adidas Campus 00s: boom di vendite da Insane concept a Palestrina

a cura della redazione

 

Sono tra le parole più cercate su TikTok negli ultimi giorni e tutti le definiscono come il trend del momento.

Sono le adidas Campus 00s, modello cult del super marchio tedesco, che hanno fatto registrare un vero e proprio boom di vendite presso Insane concept, il nuovo negozio di abbigliamento di Palestrina dedicato alla moda contemporanea.

Si trova in Via Prenestina Nuova, 10 a Palestrina (zona San Rocco)  e qui in queste settimane c’è un gran via vai di ragazzi e giovani di tutte le età, pazzi per questo fenomeno del momento.

#adidascampus00s su TikTok è già stato visualizzato più di 25 milioni di volte e gran parte del successo sta avvenendo anche grazie alle varianti di colorway disponibili presso Insane concept a Palestrina

La storia delle adidas Campus 00s inizia negli anni ‘70, quando erano chiamate adidas Tournament. Il nome Campus arrivò negli anni ’80 e la versione 00s è un rifacimento avvenuto nei primi anni duemila, seguendo le forme di moda in quegli anni. Infatti, da vera scarpa anni 2000, la Campus 00s è quella che potrebbe essere definita skate shoes, caratterizzata da una silhouette e una linguetta fat. 

Arrivano in netto contrasto stilistico rispetto all’enorme successo avuto dalle Gazelle e le Samba che, dopo anni di chunky shoes, avevano riportato in tendenza una sneaker più slim e dalle suole molto basse.

Secondo i Fan e i Creator di tutto il mondo l’enorme successo organico delle Campus 00s porterà Adidas a considerarle come scarpa di punta attorno al quale organizzare le varie collaborazioni, come avvenuto per le Samba con Gucci, Wales Bonner e più recentemente Clarks. Lo scorso febbraio infatti è uscito un modello esclusivo in collaborazione con l’artista internazionale Bad Bunny.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: