ADMO, Alex ha solo 4 anni. A salvarlo potresti essere proprio tu
Admo Lazio lancia un nuovo e straziante appello davanti al quale non si può rimanere insensibili.
4 mesi... Amore mio che sei entrato all'ospedale, che si è presentata la dura prova, la prova di fuoco. Dove veramente abbiamo messo in pratica la costanza della FEDE. Dove abbiamo sentito in ogni momento quella presenza che non ci ha fatto mai arrendere. Ci a rinnovato le forze ogni giorno. Tante volte nel silenzio delle nostre preghiere e con il grido del cuore, dove il pianto era presente ogni notte, ma non è mai mancato il sorriso ogni mattino. Ancora un po' di pazienza amore mio. La tempesta non durerà per sempre. Continuiamo ad essere FORTI e CORAGGIOSI, come ci è stato chiesto. RESISTIAMO con le nostre poche forze... RESISTIAMO con la nostra grande fede... RESISTIAMO... E usciremo più che VINCITORI! Ancora un po'... Amore mio... Ancora un po'. Ti porteremo a casa.
Le parole della mamma di Alex sono un macigno per tutti quelli che sono già iscritti al registro e che sanno di non poter fare niente, di non poter donare a lui.
Alex ha solo 4 anni e già da qualche mese si trova all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma per una aplasia midollare severa. È iniziato tutto con qualche livido alle ginocchia, poi nelle braccia e nel giro di qualche giorno è sorta una macchia nera all’interno della bocca. La corsa in ospedale per scoprire che non aveva più abbastanza piastrine per fermare le emorragie. All’inizio non rispondeva alle cure, inmunoglobuline, cortisone…ogni giorno il piccolo si svegliava con il sangue in bocca e il rischio di non farcela. Il puntato midollare poi ha scoperto le carte, il midollo osseo di Alex non produce più abbastanza cellule del sangue. Iniziano altre cure e finalmente il rischio di sanguinamento si è bloccato, continua a ricevere trasfusioni di sangue e di piastrine ogni settimana. A novembre arriva la diagnosi: aplasia midollare severa. Alex deve assolutamente sostituire il suo midollo con quello di una persona sana. All’inizio si è pensato alla sorellina, Desiree, di 8 anni, ma purtroppo non è risultata compatibile (in media un fratello su 4 lo è). È partita quindi la ricerca nel registro IBMDR che finora non ha trovato una corrispondenza genetica tra gli iscritti al registro.Per Alex sono iniziate le chemioterapie in attesa di un trapianto, nel frattempo c’è urgente bisogno di trovare il donatore giusto, il match genetico che può riportarlo a casa e a giocare con la sorellina!
Cerchiamo donatori giovani, con età dai 18 e i 35 anni, in buona salute! Se hai queste caratteristiche iscriviti al registro, potresti essere la persona giusta per salvarlo. La tua promessa di donazione varrà anche per tutti gli altri pazienti ( più di 1700 solo in Italia), una volta iscritti al registro si può essere chiamati per donare al paziente che è compatibile con te! Se non hai queste caratteristiche aiutaci a cercare nuovi donatori, per Alex e per tutti gli altri! Alex ci ha messo la faccia, tu mettici il midollo!
I contatti ADMO Lazio: Fisso mattina 9-13 0658705656; WA 3335677430 – 3888833910 – 3509627170 – roma@admolazio.it – Www.ADMO – Per iscriversi Clicca Qui. Se anche tu sei innamorato della vita diventa un DONATORE! Informazioni www.admo.it.