Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Zagarolo: “2023 Anno del Turismo di Ritorno” se ne parla a Palazzo Rospigliosi

Il turismo come volano per l’economia del territorio. Venerdì 27 Maggio, alle ore 11.00, a Palazzo Rospigliosi si terrà un incontro di presentazione del progetto “2023 Anno del Turismo di Ritorno. Alla scoperta delle Origini”, a cura del Comitato Promotore Nazionale e Internazionale e Rete Destinazione Sud.

All’evento interverrà il Presidente di “Rete Destinazione Sud”, Michelangelo Lurgi, l’Assessore al Turismo della Regione Lazio, Valentina Corrado, il Delegato al Turismo di ANCI Lazio, Luisa Piacentini e il Sindaco del Comune di Zagarolo, Emanuela Panzironi.

Saranno presenti i Sindaci dei Comuni della Regione Lazio aderenti al progetto e i componenti del Comitato Promotore Nazionale.

Un progetto di fondamentale importanza per rilanciare il turismo nei nostri territori, dopo il periodo pandemico - spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. - È un vero onore ospitare nella nostra Città un evento di tale potata: getteremo le basi per conoscere come verranno declinati i 4 mesi di iniziative in tutta Italia. Si tratta di un percorso iniziato nel 2017 e che vanta adesso una rete che, lavorando in sinergia, rilancerà l'immagine dell'Italia, dei Comuni e dei Borghi. Desidero ringraziare il Presidente di “Rete Destinazione Sud”, Michelangelo Lurgi e l'Assessore al Turismo della Regione Lazio, Valentina Corrado per aver scelto Zagarolo come luogo di incontro e di scambio di idee.
A Palestrina
IL PROGETTO

Il progetto “2023 Anno del Turismo di Ritorno. Alla scoperta delle Origini” ha l’obiettivo di rilanciare l’immagine dell’Italia all’estero, promuovendo il Turismo di ritorno attraverso la valorizzazione delle tradizioni regionali, dei borghi e dei territori italiani.

Il progetto intende dare vita ad un Expo internazionale dell’italianità, invitando i connazionali che si trovano all’estero a tornare in Italia non solo per turismo ma anche per mantenere un legame con il proprio Paese d’origine.

RETE DESTINAZIONE SUD

Rete Destinazione Sud è una rete di aziende, tour operator, agenzie di viaggio, ristoratori e consorzi del Sud Italia nata con l’obiettivo di aumentare la competitività del Mezzogiorno attraverso il settore del turismo, cooperando per lo Sviluppo di un progetto di promozione, valorizzazione e commercializzazione. Per partecipare all’evento di Presentazione è necessario prenotarsi a questo link:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: