Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Agricoltura in crisi, anche a Palestrina si alza una voce di protesta

a cura della redazione

 

L‘importazione dai paesi extraeuropei ci danneggia, la globalizzazione sta portando alla morte la nostra economia”. Così l’azienda Franco Damigelli, storica realtà produttiva di Palestrina fa sentire la sua voce in merito alla crisi e al delicato momento che sta vivendo do il comparto agricolo e pastorizio del Paese.

a San Cesareo

Subiamo un aumento impressionante dei costi produttivi, a partire dal gasolio, eppure i nostri prodotti vengono svenduti – spiega Federica Damigelli. “Di fatto – aggiunge – lavoriamo in perdita, i vincoli che ci impone l’Unione Europea stanno calpestando la nostra dignità. Sosteniamo con forza l’azione di tanti amici e colleghi imprenditori che stanno protestando in questo momento a tutela della nostra stessa identità”.

Sostegno all’iniziativa locale è arrivata anche da Mr Pepper Blue, noto artista locale che ha voluto portare la sua solidarietà agli imprenditori locali.

Ciascuno di noi può fare la sua parte e nel nostro piccolo anche noi ci siamo sentiti in dovere di essere a fianco di questi giovani, papà, mamme e nonni che stanno resistendo con tutta la loro forza a una crisi ormai insostenibile – ha detto Mr Pepper Blues. Difendere l’agricoltura vuol dire difendere anche noi stessi”