Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Al museo Lorenzo Ferri di Cave la presentazione del libro di Francois Morlupi

a cura della redazione

 

U n altro appuntamento con l’evento itinerante del Sistema Bibliotecario Prenestino, “Letture d’autore”. Sabato 24 Febbraio 2024, alle ore 17.30, tappa nella Città di Cave con Francois Morlupi e il suo libro “Formule mortali”. 

La prima indagine dei Cinque di Monteverde si svolge a Roma, nel Parco di Villa Sciarra. Con il suo stile inconfondibile, che alterna il buon umore alla malinconia, Morlupi getta uno sguardo sugli abissi non solo di una mente criminale, ma della nostra intera società, che nasconde in bella vista i suoi istinti più feroci. 

a San Cesareo

Modererà Francesco Collacchi della Libreria Cavour Frascati Ubik.

Cornice della presentazione del libro sarà il Museo Lorenzo Ferri: Sabato 24 febbraio sarà aperto dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30 (info: https://www.museolorenzoferricave.eu/).

IL LIBRO

In una torrida estate romana, un anziano cammina nel parco di villa Sciarra, nell’elegante quartiere di Monteverde. Un odore tremendo attira la sua attenzione. Vicino a una macchia di cespugli scopre, con terrore, una mano mozzata. Poco più in là, gli arti amputati di un uomo sono disposti sul terreno a disegnare una celebre formula fisica. Il brutale omicidio turba la quiete del quartiere, ma soprattutto sconvolge l’instabile equilibrio del commissario Ansaldi, che con il trasferimento nella capitale sperava di aver trovato una tregua agli orrori cui ha assistito nella sua lunga carriera in polizia. Meticoloso e sensibile, la sua grande umanità lo porta a essere preda perfetta dell’ansia e degli attacchi di panico. Ciononostante rimane un professionista integerrimo che davanti al dovere non si tira mai indietro: costi quel che costi, troverà l’assassino. Ma prima dovrà capire come creare uno spirito comune con gli agenti della sua squadra investigativa, non meno unici e fragili di lui. Insieme, diventeranno i Cinque di Monteverde.

L’AUTORE

(Roma, 1983), italo-francese, lavora in ambito informatico in una scuola francese di Roma. Con Salani ha pubblicato Come delfini tra pescecani (2021) e Nel nero degli abissi (2022), vincendo con entrambi il Premio Scerbanenco assegnato dai lettori, oltre a numerosi altri riconoscimenti. Formule mortali è stato pubblicato per la prima volta nel 2018, ha dominato per mesi le classifiche degli ebook e torna finalmente in libreria in una nuova edizione ampiamente riveduta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: