Alessandra e Valentina: due donne e il sogno di un nuovo negozio ecosostenibile
Due donne, due mamme e il sogno di un mondo nuovo ecosostenibile, per ridare una speranza al futuro dei nostri figli. Questa è la storia di Alessandra e Valentina, promotrici di una nuova idea di commercio etico che guarda alle esigenze specifiche della famiglia nel mondo moderno.
LA MISSION
La loro mission è riassunta bene nell’insegna dello store sito a Palestrina in via Prenestina Antica, 76: “Differenziamoci – Da oggi si può”. Un invito al cliente, già prima di entrare, a prendere coscienza di un nuovo modo di vedere e fare le cose, a partire dalle semplici attività della vita casalinga. Fare la differenza vuol dire anzitutto uscire concettualmente dal consumismo, e quindi scegliere consapevolmente la propria spesa.
Il riciclo della plastica, la scelta di prodotti meno inquinanti o semplicemente naturali è senz’altro un’alternativa valida, dietro ogni scelta di Differenziamoci c’è la volontà di creare un impatto minimo sul mondo che ci ospita.
UNA NUOVA ESPERIENZA DI ACQUISTO
Ogni prodotto qui in commercio è improntato su questa filosofia. Tre i settori: Bioprofumeria, Eco-casa e Prima infanzia.
La bioprofumeria è il reparto dedicato alla donna che vuole distinguersi con prodotti di prima qualità, con un occhio particolare all’igiene e al riuso. Da Differenziamoci è possibile acquistare: coppette mestruali, assorbenti bio usa e getta, assorbenti lavabili, cosmesi biologica certificata e tanto altro ancora.
Eco-casa propone invece tra gli scaffali veri e propri prodotti “rivoluzionari” in grado di cambiare le abitudini di chiunque. Oggi c’è chi continua ad andare al supermercato per acquistare i prodotti per l’igiene e c’è chi ha cambiato la propria vita con i detersivi alla spina.
L’organizzazione – spiegano Alessandra e Valentina – è fondamentale: noi con dedizione spieghiamo come fare e quanto sia bello non vedere mai più tanta plastica nell’immondizia di casa. Una volta compresa la bellezza del riciclo e dell’ordine con cui le cose vengono catalogate per essere rigenerate, nessuno saprà più tornare indietro. Inoltre per noi è fondamentale far conoscere la qualità, ma spesso è la qualità che prende piede da sola una volta provato un prodotto Bio.
Infine la Prima Infanzia. Chi ha mai sentito parlare di bebe a costo zero? Da oggi qui è possibile attraverso pochi e semplici accorgimenti. A partire anzitutto dai pannolini lavabili che consentono di ottenere un notevole risparmio nell’economia domestica.
E le novità non sono finite qui.
Per noi è importante la conoscenza – spiegano le due titolari – e quindi investiamo molto su corsi gratuiti informativi su argomenti più coinvolgenti come quelli legati alla prima infanzia o all’utilizzo di prodotti per la casa, ma siamo una realtà in continuo fermento e quindi ci piace accogliere suggerimenti, sperimentare, conoscere nuove realtà…..
Il nostro negozio – aggiungono – è accessibile a tutti e soprattutto accoglie tutti. L’eliminazione delle barriere architettoniche consente il passaggio di passeggini e di sedie a rotelle. Le comode panche con seduta soft consentono brevi pit stop rigeneranti in compagnia, che sia per sedersi un poco , per allattare e/o cambiare il proprio bimbo.
RESTA SEMPRE AGGIORNATO: CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA MONTI PRENESTINI QUI SOTTO