Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Il fitness interpretato da due campioni del rugby: a Colleferro apre Am fitness studio

di Carmine Seta

 

Hanno girato tutta la Penisola, vincendo campionati, competizioni e svolgendo consulenza per tante squadre del mondo rugby. Ora la loro storia ricomincia da Colleferro, lì dove fin da bambini tutto è iniziato. È la storia di due fratelli,  Alex e Manuel, professionisti e campioni di livello nazionale, che il prossimo 21 gennaio inaugureranno l’Am fitness studio, l’innovativa palestra per migliorare la propria forma fisica.

136 metri quadri di spazi con attrezzatura professionale, programmi efficaci per gli esercizi e allenamenti in piccoli gruppi. È la formula del personal training alla portata di tutti, una sintesi perfetta per dare a tutti la possibilità di raggiungere la propria forma desiderata nel più breve tempo possibile.

Il nostro obiettivo – spiegano i due fratelli – è sempre stato quello di rendere l’allenamento con il personal trainer accessibile a tutti, da anni lo facciamo organizzando sessioni in piccoli gruppi e seguendo ogni persona con programmi personalizzati e supervisionando costantemente l’esecuzione di ogni esercizio. 

La storia

La loro storia nel mondo fitness inizia in un garage di Carpineto Romano, la loro casa, a seguito delle ristrettezze dovute alla pandemia. Lo stop ai campionati professionistici nazionali per l’emergenza covid costringe Alex e Manuel a sospendere la loro attività nel rugby, che li aveva portati fino ad allora in giro per tutta Italia, da Roma a Firenze, fino in Sardegna.

Il ritorno di due campioni a casa suscita subito la curiosità di tanti amici e concittadini. Ben presto in molti si uniscono ai loro allenamenti.

Nel frattempo Alex e Manuel concludono con merito il proprio percorso di studi in Scienze motorie, frequentando corsi di Personal Trainer Fipe di secondo livello e crossfit Level 1, diventando istruttori esperti per il benessere fisico. Dal garage si passa a uno studio e poi arriva la collaborazione con la storica società del rugby di Colleferro, dove svolgono il ruolo di preparatori ufficiali, e con altre società sportive.

Un metodo che piace, un metodo che funziona

Non solo massa, non solo pesi, non solo palestra: a dispetto dell’aspetto fisico e di quello che appare all’esterno, chi gioca a rugby lavora sul proprio fisico in modo molto attento e ricercato. La palestra fa parte del programma di allenamento, ma si lavora in maniera diversa, e il peso e la massa muscolare non sono le uniche discriminanti per valutare lo stato di forma di un atleta. Si lavora sulla muscolatura profonda, in modo da formare atleti agili, veloci e che siano protetti nel contatto fisico con l’avversario.

È un metodo che piace, che funziona, dove scienza ed esperienza vissuta vanno a braccetto.

 

Il nuovo centro

Un metodo che ora viene applicato al fitness, in un rivoluzionario centro, che per le sue caratteristiche ha una sua unicità in tutta la provincia di Roma.

In città e non solo c’è già tanta curiosità per l’inaugurazione ed è subito boom di prenotazioni in questi giorni per la prova gratuita del prossimo 21 gennaio. Per conoscere da vicino questa nuova realtà basta prenotare su whatsapp al 389 6474690. Am studio fitness si trova a Colleferro in via Giuseppe Di Vittorio, 144.

La rivoluzione è appena iniziata.