Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Amministrative, rush finale per la presentazione delle liste: la geografia dei candidati sul territorio

a cura della redazione

 

Partiti alle 8 i termini per consegnare le liste alle amministrative. Adempimenti possibili entro le 20 di oggi e dalle 8 alle 12 di domani.

Saranno 4 i Comuni al voto nei Monti Prenestini: Gallicano nel Lazio, Olevano, San Cesareo e Valmontone 

a Palestrina

Partendo da quello più a sud, Olevano, qui il sindaco sfiduciato Umberto Quaresima proverà la sua ennesima riconferma ma questa volta dovrà guardarsi le spalle da più liste. Si vocifera la presentazione di ben quattro candidati di cui due ufficiali, Luigi Baldi e Silvio Lanciotti, e uno ancora in dubbio.

Tre anche le liste a Valmontone. Veronica Bernabei, vicesindaco uscente, proverà a riconfermare il governo di centrosinistra della città sfidando Cristiana Carrozza e Marco Gentili.

Tre (per ora) anche le liste a San Cesareo dove la sindaca uscente Alessandra Sabelli proverà a riconfermare la sua squadra sfidando Gianluca Giovannetti e Davide Pezza.

Infine a Gallicano i candidati sindaci saranno quattro (salvo clamorose novità dell’ultima ora).

Tra di loro figurano due ex sindaci, Danilo Sordi e Marcello Accordino per il centrosinistra e due consiglieri uscenti, Fabio Bertoldo e Gianluca Caratelli per il centrodestra.

L’ufficialità arriverà però solo domani mattina, poi si aprirà la vera campagna elettorale. Si vota il 14 e 15 maggio. Il ballottaggio è previsto per il 29 maggio e per la prima volta interesserà Valmontone e San Cesareo, che in questi anni hanno conosciuto un boom di nuovi residenti superando la soglia dei 15mila.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: