Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Anche a San Cesareo una panchina rossa: donne unite contro la violenza


Domani l’inaugurazione in piazzale dell’Autonomia

Una panchina rossa come simbolo della lotta contro la violenza alle donne e il femminicidio. L’iniziativa che ha raccolto migliaia di adesioni in tutta Italia arriva anche a San Cesareo grazie all’iniziativa de “La Forza delle donne” e al sostegno dell’Amministrazione comunale.

L’inaugurazione è in programma domani alle 13 in piazzale dell’Autonomia, nel centro cittadino, in un luogo frequentato per la sua vicinanza a numerosi servizi. 

“Nel giorno della giornata contro la violenza alle donne – dichiara a Monti Prenestini, Mirella Mandara – vogliamo inaugurare la prima panchina rossa del Comune, simbolo del posto occupato nel mondo da una donna che non c’è più, portata via dalla violenza. È il nostro modo per sensibilizzare i cittadini sul tema della violenza di genere e farli riflettere sull’importanza delle pari opportunità per la costruzione di una società più giusta e rispettosa. Voglio ringraziare il direttivo della nostra associazione per la collaborazione e l’Amministrazione comunale per il sostegno alle attività”.

La Forza delle donne è il grido di un gruppo di mamme di San Cesareo a sostegno di tutte quelle donne emarginate e sole. L’idea è nata dall’iniziativa di Mirella al termine di una lunga battaglia contro il tumore al seno. 

“Ho sentito il bisogno di fare qualcosa, dopo questa mia vicenda personale – aggiunge la presidente. La panchina rossa è il primo di una serie di messaggi che vogliamo lanciare sul territorio”.

METTI MI PIACE PER CONTINUARE A SEGUIRCI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: