Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Ancora temporali e temperature sopra la media. Le previsioni di Meteo Lazio

a cura della Redazione
Dopo la bella mattinata di sole che ha interessato tutto il territorio dei Monti Prenestini, sono tornati puntuali anche oggi i temporali pomeridiani.
A San Cesareo - Prossima apertura
I fenomeni temporaleschi in atto sulla zona nord dei Castelli Romani/Sud di Tivoli e nel reatino (Rieti inclusa) stanno risultando di particolare intensità, mentre sta perdendo di potenza il forte temporale che circa un’ora fa ha causato grandinate e forti rovesci nei pressi della A24 al confine Lazio-Abruzzo, tra Carsoli e Arsoli.
La cumulogenesi è ora molto forte nella zona di Lunghezza-Prato Fiorito (allacciamento romano tra A24 e Raccordo) ed è altamente probabile un interessamento della Capitale a metà pomeriggio (Fonte radar meteologix).
A Palestrina - Nuova apertura
Ma cosa ci aspetta nelle prossime ore? Ecco le previsioni di Meteo Lazio.
LE PREVISIONI DI METEO LAZIO
Anche quest’oggi assisteremo alla formazione di rovesci e temporali pomeridiani, che lentamente ci porteranno verso il termine del mese di Maggio.
La settimana corrente vedrà una certa persistenza dei fenomeni a sviluppo pomeridiano, favoriti dalla presenza di una lacuna barica ancora presente sul bacino Mediterraneo.
Situazione che subirà una lieve variazione tra domani e dopodomani al nord Italia, per il transito di una goccia fredda in quota, che porterà una fugace fase di maltempo.
Le temperature fino al termine della settimana si porteranno leggermente al di sopra delle medie del periodo, con valori massimi compresi tra 25 e 27°C sui settori di pianura.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: