Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Antenna 5G a Carchitti, oggi la discussione in Consiglio comunale


L’impianto che fa discutere in pieno centro tra le case: oggi la discussione di una mozione

Dal silenzio delle carte si è passati ai sopralluoghi, poi alla pubblicazione degli atti e subito alle proteste. Il progetto di un’antenna nel centro abitato di Carchitti, frazione di Palestrina, preoccupa i residenti.

Oggi il caso sarà al centro del dibattito del Consiglio comunale di Palestrina convocato alle 18 preso la Sala delle adunanze. Sul progetto è in atto una mobilitazione da parte dei cittadini della frazione, che chiedono una delocalizzazione dell’impianto lontano dalle case. Una posizione sostenuta anche dall’opposizione di centrosinistra che ha presentato una mozione per lo spostamento dell’impianto da via Lago di Levigo, dove è previsto l’avvio dei lavori.

Siamo a pochi passi dalla chiesa, dalle scuole e dal centro abitato della popolosa frazione nota per la produzione di fragole e nocciole. Qui, in un terreno privato, secondo le prime informazioni, sarebbe stato avviato l’iter per l’installazione di un impianto “Radio Base” di una nota Compagnia telefonica.

La seduta di Consiglio prevede anche la discussione sulla discarica di Ponte Neola, il conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto e l’approvazione del Documento Unico di Programmazione.

(in foto la protesta di un anno fa)


LEGGI ANCHE
21 Settembre 2021
A Zagarolo il convegno “Luigi Moretti, arte e architettura”
21 Settembre 2021
Museo e biblioteca diocesana, sabato l’apertura straordinaria a Palestrina

Sorry, the comment form is closed at this time.