Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Apre la nuova stagione del teatro Caesar di San Vito, grandi appuntamenti

Grandi appuntamenti di prestigio e tante novità in programma nella nuova stagione del teatro Caesar di San Vito Romano. Grazie alla qualità dell’offerta e una promozione capillare sul territorio, il palcoscenico sanvitese ha saputo conquistare il pubblico conquistando un osto di rilievo tra i teatri della provincia di Roma.

«Giunti al sesto anno della nostra gestione – commenta il direttore artistico del teatro Caesar, Ulisse Patrignani – oltre alla stagione teatrale ed alle proposte indirizzate alla scuole, quest’anno abbiamo aggiunto degli incontri letterari dal titolo “Libri a teatro…” che si terranno di giovedi a partire da ottobre (sei incontri).A questi appuntamenti il pubblico potrà intervenire gratuitamente (si prevede anche una partecipazione degli abbonati alla stagione).Secondo noi – aggiunge Patrignani – questo progetto potrà contribuire ad accrescere il pubblico frequentatore dello spazio teatrale e comunque ci sembra una viva proposta culturale da offrire a docenti, giovani etc. del territorio».

La stagione teatrale si compone quest’anno di dieci spettacoli in abbonamento, offerti ad un prezzo contenutissimo, così come la biglietteria singola. Agli abbonati viene offerta – a titolo gratuito – la partecipazione agli incontri di presentazione dei libri. Fuori abbonamento il teatro Caesar ospiterà anche un’anteprima nazionale del Teatro Dei Servi.

Cresce inoltre l’attesa per il Premio Ribalta dedicato alle scuole con la la presenza di vari spettacoli anche rivolti a tematiche importanti quali il cyberbullismo, la legalità etc.

La stagione teatrale aprirà ufficiualmente il 29 settembre dalle ore 17,00 con l’assegnazione del Premio Caesar alla Carriera 2019 ed a seguire lo spettacolo “Cantastelle”. Tra i premiati: Nathalie Caldonazzo, Ugo Pagliai, Mariano Rigillo, Isabella Giannone, Pino Strabioli, Pino Micol e Lando Buzzanca, Gaia De Laurentiis.