Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Aria di Primavera al Green Center Matteucci: tra piante e fiori spuntano tante novità per gli sposi e non solo…


Una rinnovata sensibilità verso la Natura spinge sempre più giovani ad optare per una bomboniera green, un’idea originale destinata a non passare di certo inosservata.

In ogni buon matrimonio all’italiana che si rispetti, la bomboniera da regalare agli invitati come ringraziamento per esserci stati è un omaggio a cui difficilmente si riesce a rinunciare. No a statuine, piccoli oggetti e gingilli vari (utili solo a prendere polvere): le ultime tendenze in fatto di cadeau mariage parlano green.

Nell’era dell’inquinamento globale e dei cambiamenti climatici, è la natura stessa a dare ispirazione anche in un settore così tradizionale come quello delle bomboniere.

A San Cesareo il Green Center Matteucci propone agli sposi tante “soluzioni eco”, per tutte le tasche. Bomboniere originali e personalizzate, realizzate con piante grasse, orchidee, bonsai e tante altre varietà di piante.

“Gli sposi che si affidano a noi per la realizzazione delle bomboniere green non restano mai delusi – spiegano i titolari -. Partiamo sempre dalla loro idea, analizziamo i loro gusti e lo stile scelto per il matrimonio, e in base al budget stabilito proponiamo la soluzione più consona. Sono ormai anni che proponiamo le bomboniere green e stagione dopo stagione le richieste aumentano”.

Una rinnovata sensibilità verso la natura spinge sempre più coppie a optare per una bomboniera green, un’idea originale destinata a non passare di certo inosservata.

“Scegliendo le bomboniere green – concludono i titolari – gli invitati ricevono qualcosa che ameranno nel tempo, che vedranno crescere e sbocciare, mentre per gli sposi sarà il simbolo del loro amore che cresce”.

Ma attenzione le bomboniere green non sono soltanto per i matrimoni: sono super richieste anche in occasione di battesimi, comunioni, cresime, 18esimi di compleanno, lauree e anniversari di matrimono proprio perchè estremamente personalizzabili e indicate per ogni occasione.

GREEN CENTER MATTEUCCI 40 ANNI DI STORIA

I primi semi di questa fiorente azienda di San Cesareo vengono cosparsi 40 anni fa e il primo germoglio si chiama VIVAI PIANTE. Il tempo passa velocemente e dopo 20 anni diventato ormai un giovane fusto robusto, ramifica dando vita a due nuove aziende: un primo Garden di Piero Matteucci e l’Azienda AGRICOLA FLORO VIVAISTICA. Continuando nella florida crescita, di lì a poco una nuova gemma diventerà il ramo importante (anche a livello internazionale) nella produzione in serra. Sotto il nome di M.B. FLOR di Piero Matteucci e Lidio Bianchi nasce infatti, una struttura con 12.000 mq di serre, 8.000 mq di ombrai e con la direzione tecnica di Massimiliano Melis. Risale al 1999 l’ultima importante fioritura, quando Piero si dedica assieme alla moglie Tina ed ai figli Roberto e Simona allo sbocciare di un nuovo fiore all’occhiello… il Garden GREEN CENTER.

CONTATTI

Via Radicofani, 1 – San Cesareo

Tel. 06 9559 5044 – 06 95596035

Visita il sito https://www.greencenter.store