Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Arriva a Palestrina la prima “Stoviglioteca” dei Monti Prenestini ed è già boom di richieste


Piatti, bicchieri e posate in affitto per dire addio alla plastica monouso e difendere l’ambiente

Green è la parola d’ordine del nuovo millennio. Uno stile di vita ecosostenibile, rispettoso dell’ambiente, da applicare in ogni ambito della vita quotidiana è il primo passo che ciascuno di noi, nel suo piccolo, può fare per risollevare le sorti del pianeta e lasciare un mondo migliore alle generazioni future.

Ed è proprio dalle nuove generazioni, dai nostri figli che bisogna partire educandoli alle buone pratiche fin da piccoli. Quale modo migliore se non iniziare proprio dalla loro festa di compleanno per porre alla loro attenzione questo argomento?

Così la festa a tema Spiderman, Frozen, Lol, Bing e degli altri beniamini dei più piccoli acquista un valore aggiunto se è anche a basso impatto ambientale.

Basta mettere al bando la plastica, evitare piatti e posate monouso, dando spazio a materiali perfettamente lavabili e riutilizzabili per evitare sprechi e ridurre l’inquinamento. Come? Grazie alla “Stoviglioteca” di Differenziamoci. Il punto vendita di via Prenestina 76 a Palestrina, oltre alla vendita di detersivi alla spina, bio profumeria, prodotti bio, eco e vegan, vestiti e accessori per la prima infanzia, oggi propone il servizio di noleggio stoviglie “usa e riporta”.

“Abbiamo acquistato circa 100 coperti, completi di piatto piano, fondo/ciotola, bicchiere, posata in plastica o acciaio – spiegano le titolari Alessandra e Valentina -. Ci è venuta l’idea sempre pensando in un ottica di abolizione della plastica monouso soprattutto nelle feste dei bambini dove lo spreco è elevatissimo. L’idea è semplice: costruire un kit di stoviglie non usa e getta, ma da riutilizzare per ogni festa in famiglia e metterlo a disposizione dei nostri Clienti attraverso il noleggio. Si possono noleggiare i coperti a seconda della propria esigenza con un importo minimo da 5€ a 10€ rilasciando una caparra che verrà restituita quando verranno riconsegnate le stoviglie pulite. Forniamo anche il detergente ecologico”.

Il servizio, attivo da circa un mese, sta riscuotendo un grande successo tra i clienti di “Differenziamoci”, naturalmente più sensibili e inclini all’eco sostenibilità, ma si sta puntando sul passaparola per far conoscere il servizio a più persone possibili.

Destinatari del servizio sono le famiglie per le feste di grandi e piccoli, ma anche ludoteche, asili nido, associazioni che fanno animazione per bambini, con lo scopo di rendere sostenibili le feste di compleanno, le feste di classe e per lasciare alle spalle bustoni di plastica usa e getta che fanno male all’ambiente e che minano il futuro delle nuove generazioni.

Sotto con le prenotazioni al ‭392 8840158‬ o direttamente presso il negozio Differenziamoci (via Prenestina 76 – Palestrina), per essere pulito il pianeta ha bisogno del contributo di tutti noi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: