Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Arrivano i primi giochi al parco della Villetta

In ritardo di qualche mese sulla tabella di marcia ma sono finalmente arrivati: scivoli, altalene e altri giochi sono stati posizionati in questi giorni nel parco di San Cesareo, nelle vicinanze degli istituti scolastici. Per ora l’area non è ancora accessibile, è transennata, e si stanno ultimando i lavori. Negli ultimi tempi il malcontento dei cittadini si era fatto sentire anche attraverso i social. Così scriveva il signor Riccardo su un gruppo Facebook:

So che questo non è il modo di affrontare il problema e che se il cittadino ha bisogno di sapere come vengono spesi i soldi pubblici può partecipare ai consigli comunali e udire direttamente le discussioni e le delibere che vengono fatte. Tuttavia la cittadinanza si esprime in tanti modi e qui si può toccare con mano il disappunto collettivo. Tra l’altro so per certo che in questo gruppo ci sono anche amministratori del nostro Comune che possono riportare in Consiglio il disappunto della gente. Siamo esausti, i lavori sono iniziati all’inizio dell’anno scolastico e dovevano terminate in 2/3 mesi, ne sono trascorsi 9 e neanche un comunicato ufficiale alla cittadinanza. Ormai non vieto più a mio figlio di entrarci..

In attesa di conoscere la data di inaugurazione dell’area, i bambini restano in fiduciosa e trepidante attesa anche perchè le belle giornate sono finalmente arrivate e c’è tanta voglia di trascorrerle all’aria aperta.

??RESTA SEMPRE AGGIORNATO: CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA MONTI PRENESTINI QUI SOTTO??

<iframe src=”https://www.facebook.com/plugins/like.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Finfomontiprenestini%2F%3Fref%3Dbookmarks&width=450&layout=standard&action=like&size=small&show_faces=true&share=true&height=80&appId” width=”450″ height=”80″ style=”border:none;overflow:hidden” scrolling=”no” frameborder=”0″ allowTransparency=”true” allow=”encrypted-media”></iframe>