Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Arte: inaugurata a Colleferro la mostra di Tomoko Momoki

a cura della Redazione

È stata inaugurata sabato 18 Novembre presso la Bianca Coggi Art Gallery in via Giacomo Leopardi, 21 la mostra personale dell’artista Tomoko Momoki, a cura di Bianca Coggi e Roberto Colaiori e patrocinata dal comune di Colleferro e dalla Nobile Accademia Leonina.

Erano presenti il critico d’arte Prof. Alfio Borghese, i rappresentanti della Nobile Accademia Leonina, il sindaco Pierluigi Sanna, il Vice Sindaco Giulio Calamita, l’Assessore Marco Gabrielli e la cantante lirica Monica Cucca, la quale si è esibita per il folto pubblico presente.

A Palestrina - Scopri di più

La pittura di Tomoko Momoki è, nella maggior parte delle opere, impressionista in chiave contemporanea, essenzialmente per l’attualità delle figure di individui; ratti rapidi, eppure pregnanti, riproducono particolari caratterizzanti e rappresentano – sortendo effetti di vivido dinamismo – pose e atteggiamento delle persone che animano o popolano i vari scenari, ossia ambienti private oppure di vita sociale, dunque locali pubblici, scorci urbani, finanche luoghi di culto, vivacizzati dalla moltitudine di visitatori.

La mostra sarà visitabile fino al 4 dicembre.