Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Ary Pet Land, a San Cesareo l’asilo per cani per ogni esigenza

Un’oasi di pace dove far crescere ed educare il proprio amico a 4 zampe. Si chiama Ary Pet Land ed è il primo asilo per cani con un servizio completo per la cura e il benessere dei nostri amici animali. La storia di questo centro diurno multiservizi è quella di Arianna, una giovane nata e cresciuta con l’amore degli animali, che ha fatto di una passione un mestiere sempre più ricercato, pronto a soddisfare le esigenze evolute di cani e padroni.

Da dog sitter fin dall’età dell’adolescenza a imprenditrice di successo, è stato un percorso lungo quello di Arianna, ricco di tante soddisfazioni, esperienze diversificate, corsi di formazione e tanto lavoro. Nel luglio 2020 la decisione di inaugurare Ary Pet Land, in piena pandemia, “un’iniziativa – come spiega la stessa responsabile – nata per rispondere a una risposta crescente dei clienti nell’area di Roma sud”.

La scelta ricade su un’area di oltre duemila metri quadri (il centro più grande nei Monti Prenestini) a due passi dal centro abitato di San Cesareo (via Monte di casa snc) ed è subito un successo. Come si legge nelle tante recensioni online, qui i clienti hanno trovato una risposta ai problemi evoluti degli animali.

Due anni di pandemia hanno infatti cambiato anche i nostri amici a 4 zampe, che con le limitazioni imposte dal covid si sono sempre di più “umanizzati” con bisogni e problemi sempre più complessi, simili appunto a quelli che abbiamo noi ogni giorno. Il risultato è stato un cortocircuito sociale che ha sbilanciato il rapporto tra uomo e animale.

Oggi Arianna e il suo staff di educatori accolgono e rieducano numerosi animali con questi problemi.

Una relazione equilibrata è quella basata sul piacere di stare insieme, ma anche sull’indipendenza – spiega Arianna. Insieme al mio staff stiamo facendo un lavoro molto importante che sta dando i suoi frutti nel tempo. L’asilo, in questo senso, è il luogo ideale per ristabilire questo equilibrio che abbiamo forse un po’ perso negli ultimi anni”.

Grazie a un approccio multidisciplinare e a una serie di servizi e strutture assistenziali, oggi Ary Pet Land si configura come il luogo ideale per la cura e assistenza dei nostri amici a 4 zampe. Percorso agility all’aperto, piscinetta per cani recintata (ove i padroni daranno il permesso) in estate e in inverno piscinetta con sabbia e palline colorate, acqua fresca in ogni luogo, spazio al chiuso per il caldo/freddo e per le intemperie, box per le emergenze e per il riposo con comodo Kennel incluso di acqua e giochi, parcheggio privato per i clienti, un veterinario disponibile per qualsiasi emergenza,  giochi e tanto altro ancora.

Il personale disinfetta e sterilizza ogni giorno l’area – spiega Arianna – per garantire massima pulizia per ogni cane, entrano in asilo solo cani vaccinati, microchippati e con antiparassitario, questo per tutelare loro, voi e noi. Durante la giornata i cani fanno varie attività, ma avranno anche dei momenti di riposo e relax, siamo attrezzati per qualsiasi tipo di cane, dal più energico al più dormiglione. Offriamo anche servizio di educazione comandi base, gestione dei cuccioli, socializzazione del cane e servizio a domicilio su richiesta”. 

Prenotare una visita senza impegno al centro basta chiamare 3279496688.

Ary Pet Land è aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: