Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Ascolti e installazioni sonore: a Palestrina cresce l’attesa per gli “sciami musicali”

a cura della redazione

 

Polysonica è entusiasta di annunciare l’avvio ufficiale del progetto con una serie di eventi che prendono il nome di “Sciami Musicali”.

Questi eventi unici esploreranno la composizione classica e polifonica creando un affascinante legame con la musica elettronica moderna, ambient e sperimentale.
Sarà un’esperienza sonora e visiva di notevole impatto.

a Palestrina

Gli appuntamenti degli “Sciami Musicali”, presentati da Polysonica, si terranno in location insolite come dimore storiche, terrazze, conventi e altri luoghi di rilevanza storica e architettonica.
Il pubblico sarà avvolto dai suoni che riempiranno gli spazi tramite installazioni sonore in cuffia e ascolti diffusi in ambienti unici, un’atmosfera unica in un paesaggio sonoro coinvolgente. Ogni evento sarà curato nei minimi dettagli dalla direzione artistica di Polysonica ovvero il Coro Polifonico Città del Palestrina diretto dal Maestro Maurizio Sebastianelli e la record label Beatbuzz Records, per creare un’esperienza immersiva.

Il percorso sonoro degli “Sciami Musicali” coprirà una vasta gamma di generi, abbracciando la visione di Polysonica nell’esplorare il viaggio sonoro che va dal passato al futuro. Dalla magnificenza della musica classica e polifonica alle sperimentazioni elettroniche e alle sfumature affascinanti della musica ambient, ogni selezione musicale sarà in armonia con l’ambiente circostante.
Sia che voi siate appassionati di musica classica o amanti delle sperimentazioni sonore contemporanee, gli “Sciami Musicali” offriranno momenti straordinari per tutti e esalteranno l’esperienza del pubblico.
Il connubio di generi e stili musicali, luoghi e atmosfere offrirà un percorso sonoro ed emotivo intenso e avvincente.

Gli “Sciami Musicali” saranno eventi di breve durata, tra i 45 e i 90 minuti, con ingresso gratuito e a numero chiuso per garantire un’esperienza intima ed esclusiva. Vi invitiamo a prenotare il vostro posto in anticipo per non perdere l’opportunità di partecipare a questa esperienza.