Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Asl Roma 5, 2 vittime e 34 contagi. 31 pazienti ricoverati a Palestrina


34 nuovi casi positivi. 2 pazienti sono guariti. 2 pazienti sono deceduti. 1345 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Prosegue il monitoraggio sul Nomentano Hospital. Palestrina attivo lo spoke, 31 pazienti già ricoverati.

Questo il flash diramato dall’Asl Roma 5, dove la linea dei contagi, in controtendenza con il dato regionale continua a salire. Più contenuta la situazione a sud di Roma dove si registrano 1 caso a Colleferro e 1 caso a Palestrina. Rimane complessa invece la situazione al nord est, in particolare tra Tivoli e Monterotondo dove oggi si è registrata una nuova impennata.

ORDINA ORA ONLINE E RICEVI A CASA: È FACILE

Da oggi parte ufficialmente invece l’avventura Covid 40 a Palestrina con il trasferimento di nuovi pazienti che hanno portato il numero ricoveri a 31. Nei giorni scorsi si sono registrati ancora rallentamenti e criticità, che hanno portato il personale a chiedere spiegazioni e ulteriori misure per la messa in sicurezza. Entro fine settimana i ricoveri dovrebbero salire, come da programma, a 40.

Il tutto, mentre si accelera per l’adeguamento della struttura e la formazione del personale.

Domani è atteso un nuovo confronto con i vertici regionali e i sindaci del territorio per capire se ci sono i margini per uno spostamento dell’attuale pronto soccorso dalle tende mobili della Croce Rossa nel piazzale a un edificio più sicuro.

Nel Lazio sono 169 i nuovi casi di positivita’ al coronavirus. Sedici i decessi, 32 i pazienti guariti. Escono oggi dalla sorveglianza in 8.287. Sono i numeri odierni emersi durante la videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl, aziende ospedaliere, policlinici universitari e ospedale Bambino Gesu’, alla presenza dell’assessore regionale alla Sanita’, Alessio D’Amato.
“Oggi registriamo un trend in lieve discesa al 5%- ha spiegato D’Amato- Da alcuni giorni nel Lazio registriamo un trend in leggera frenata, ma dobbiamo mantenere altissima l’attenzione. Ho visitato questa mattina il Covid Center del Campus Bio-Medico che ha gia’ sei ricoverati in terapia intensiva un valido contributo per tutto il sistema sanitario regionale. A
Latina registriamo il numero piu’ basso regionale dei nuovi positivi mentre a Viterbo abbiamo avuto zero decessi nelle ultime 24h, a Frosinone il dato piu’ basso della settimana e Roma citta’ prosegue nella lenta discesa”.

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SUL CORONAVIRUS METTI MI PIACE