
Asl Roma 5, 7 nuovi casi. Nuovi contagi a Palestrina e San Vito Romano
“I decessi sono stati 8 nelle ultime 24h”
7 nuovi casi positivi, di cui uno a Palestrina dove salgono a 24 i contagi in città, 32 in tutto il comune prenestino (8 a Carchitti). Terzo caso registrato anche a San Vito Romano.
Nel giorno della Festa dei lavoratori il trend si mantiene ancora una volta sotto la soglia dell’1% nel territorio dell’Asl Roma 5, fuori dunque dalla massima allerta sanitaria.
In occasione della festa del Primo Maggio voglio rivolgere un grazie a tutti gli operatori sanitari e un abbraccio ideale dallo Spallanzani dove questa mattina mi sono recato in visita. I decessi sono stati 8 nelle ultime 24h” commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Siamo stati informati dalla ASL Roma 5 che le procedure sanitarie aziendali attualmente in vigore hanno evidenziato, tra i residenti del Comune di Palestrina, 1 nuovo soggetto positivo al tampone naso-faringeo per il virus COVID-19; sempre in data odierna sono stati segnalati 3 nuovi guariti.
Il numero totale di casi positivi al COVID19 accertati dall’inizio nel nostro Comune è pari a 32, precisamente 24 a Palestrina e 8 nella frazione di Carchitti, mentre il numero dei guariti in totale è pari a 16.
Il Sindaco
Dr. Mario Moretti