
Asl Roma 5, 8 nuovi casi Covid19: calano ancora i contagi. Completati i trasferimenti all’ospedale di Palestrina
Asl Roma 5: 8 nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 69 anni con patologie preesistenti. 1266 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. All’Ospedale di Palestrina sono stati completati i trasferimenti dei pazienti negativi.
Questa la nota ufficiale diffusa poco fa da Salute Lazio in merito alla situazione dei contagi nell’Asl Roma 5. Per la prima volta dopo due settimane, i contagi scendono sotto la soglia delle dieci unità. È il numero più basso oggi registrato in provincia di Roma (la metà di ieri), un dato che conforta e che per ora rassicura le autorità sanitarie sulla situazione particolare delle case di cura. Qui, continueranno i controlli della Regione Lazio per fermare la possibile espansione del virus.
Nessun contagio (almeno per ora) è stato registrato ai Monti Prenestini, dove il numero totale dei contagi resta fermo a un totale di 33 casi, con Palestrina (16) e Zagarolo (6) a detenere il triste primato. Si tratta di casi comunque confinati a ristretti nuclei famigliari, per cui l’Asl ha avviato già specifiche precauzioni per arginare ulteriori forme di contagio.


Intanto, come anticipato dalla nota di Salute Lazio, proseguono i lavori di riconversione dell’ospedale Coniugi Bernardini. Ieri sono stati ultimati i lavori per la nuova camera sub-intensiva per un totale di 4 posti. Oggi invece è andato via anche l’ultimo paziente no Covid presente nella struttura (come anticipato dal dottor Ferri – GUARDA LA VIDEO INTERVISTA)
Da domani proseguiranno i lavori di riconversione della struttura. Ieri in ospedale era presente anche una squadra di tecnici dello Spallanzani, arrivata da Roma a Palestrina per verificare l’idoneità degli spazi e le future disposizioni. Monitor, macchinari e altre tecnologie sono già a disposizione dei medici e del personale, che potranno godere a breve anche di percorsi protetti per la massima sicurezza interna ed esterna.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SUL CORONAVIRUS METTI MI PIACE