Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Asl Roma 5, altri 17 casi: oltre 90 contagi tra Tivoli e Colleferro


Asl Roma 5: 17 nuove persone positive. 673 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Dal 28 Marzo disponibili ulteriori 10 posti di terapia intensiva

Sarebbero dieci i giorni ipotetici che ci separano dall’atteso picco influenzale da Coronavirus e i casi nel territorio dell’Asl Roma 5 subiscono un’impennata. “Tutto nelle previsioni” secondo la Regione Lazio, che continua comunque a rimanere sotto la soglia del 20% dei contagi.

Ci si prepara insomma al peggio. Dal 28 marzo si attende l’insediamento di 10 nuovi posti di terapia intensiva tra Colleferro e Tivoli, altri posti dovrebbero arrivare anche a Palestrina, che nei giorni scorsi ha ricevuto importanti donazioni di macchinari per la diagnosi e le cure. Nessun contagio è stato registrato invece per ora all’ospedale di Palestrina, dove ieri si sono registrati tre tamponi positivi (2 anziani di Palestrina e un’altra persona residente a Roma). Oggi un caso sospetto, con tutti i sintomi riconducibili alla malattia, è stato sottoposto a tampone perchè proveniente dal Lodigiano.

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SUL CORONAVIRUS METTI MI PIACE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: