
Asl Roma 5, 21 nuovi casi: la mappa del contagio ai Monti Prenestini
21 nuovi casi positivi. 916 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Dal 28 Marzo disponibili ulteriori 13 posti di terapia intensiva.
Questi i dati comunicati poco fa dall’account Twitter Salute Lazio che mostrano ancora una risalita dei contagi ma in una misura inferiore al dato massimo di ieri (33 casi). A oggi i contagi ai Monti Prenestini (dato in costante aggiornamento) risultano 26, con Palestrina che continua ad avere il dato più alto (12 in totale) a sud di Roma.
Oggi si registrano due casi a Zagarolo, 1 caso a Carchitti e 1 a Palestrina.
Da oggi ai sindaci del territorio saranno comunicati anche i nomi, con i relativi dati, sia dei positivi che delle persone sottoposte a isolamento domiciliare. Un provvedimento aggiuntivo che supera le iniziali resistenze per il rispetto della privacy delle persone sottoposte a misure da parte dell’azienda sanitaria. Spetterà ora comunque ai Comuni la facoltà di divulgare o meno i dati.
Sul fronte sicurezza, intanto sono in distribuzione oggi presso le strutture sanitarie 300 mila mascherine chirurgiche, 31450 FFP2, 11300 tute idrorepellenti e 142 mila guanti.
“Nelle ultime 24 ore sono guariti 40 pazienti, il numero piu’ alto di guariti in 24 ore dall’inizio della crisi. E sono 5.535 le persone uscite dall’isolamento domiciliare”. Lo fa sapere la Regione Lazio.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SUL CORONAVIRUS METTI MI PIACE