Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Asl Roma 5, impennata di casi: sono 20 i positivi di oggi


Asl Roma 5: 20 nuovi casi positivi. 1262 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Dal 28 Marzo disponibili ulteriori 10 posti di terapia intensiva

Questo il comunicato ufficiale dal profilo Salute Lazio della Regione Lazio. Con un solo giorno salgono dunque in totale a 66 i casi positivi nel territorio dell’azienda ospedaliera, da Tivoli a Colleferro. Si tratta dell’incremento più alto registrato dall’inizio dell’emergenza, che ha fatto impennare la curva dei tamponi positivi nel territorio a sud di Roma. Tra questi 8 sono a Palestrina (LEGGI QUI), 3 a Zagarolo, 1 a San Cesareo, 2 a Colleferro, 1 ad Artena, 2 a Olevano Romano e 1 a Rocca Santo Stefano.

A questi si aggiungono gli oltre trenta casi registrati nell’area nord est che rimane a oggi uno dei territorio più colpiti dell’intera regione.

Si tratta nella maggior parte, di casi che non destano preoccupazione, perché in isolamento domiciliare o addirittura asintomatici.

“La situazione a Roma e nel Lazio continua a essere sotto controllo e i dati lo confermano. Ma anche se domani dovessero essere contenuti e lasciare speranza, non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia. Restiamo a casa. Osserviamo queste norme dettate dal buon senso e che anche i cinesi hanno condiviso. Tutto il popolo italiano la vince questa battaglia insieme”. A dirlo a Sky il direttore sanitario dell’Istituto Spallanzani, Francesco Vaia.

18 Marzo 2020
Palestrina, il sindaco: “Il Coronavirus è tra noi, ora serve più rigore”
18 Marzo 2020
Labico, un aiuto alle persone sole e fragili: attivo il sostegno psicologico gratuito

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *